sono nuovo qui nel sito.
Sto iniziando ad intraprendere il running in maniera costante e con obiettivi da raggiungere, ho 36 anni e fino ad oggi ho consolidato i 10km sotto l'ora , ma con tempi del tutto da migliorare, fino a ieri ho sempre giocato a calcio a livello agonostico ora che ho appeso le scarpe al chiodo voglio solo correre

L'obiettivo è quello di fare ad aprile del prossimo anno la maratona di milano, ma voglio arrivarci gradualmente

A settembre ho una mezza maratona da fare (Monza), sto cercando di capire qual'è il miglior allenamento per questo tipo di distanza.
Fino ad oggi ho corso un massimo di 15km con un tempo modesto (1h.28), ma il tutto andando a correre solo una volta alla settimana.
Iniziando ad allenarmi 3 volte week pensavo di seguire la tabella di Albanesi che linko qui sotto:
http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/02mezza10.htm
volevo avere dei vostri commenti su questo programma o se ne avete altri da proporre.
La cosa che mi "spaventa" un pò sono già 1 22km a "fondo lento" alla seconda settimana (come detto il massimo fatto fino ad ora sono 15km).
grazie a tutti per qualsiasi consiglio da darmi.
Saluti
gferra