Assurdo! Corro da due anni con scarpe sbagliate! Consiglio per nuove

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barafe
Novellino

Assurdo! Corro da due anni con scarpe sbagliate! Consiglio per nuove

Messaggio da barafe »

Ciao a tutti,

La cosa ha dell'assurdo ma sono anni che corro con le stesse scarpe (regalatemi) e non mi sono mai preoccupato di indagare se fossero adatte per il mio tipo di corsa.

Dall'estate scorsa ho iniziato ad allenarmi con costanza (a parte 3 mesi invernali fermo per infortunio) e attualmente faccio 3/4 uscite settimanali correndo distanze tra i 13km (5:10/km) e i 25km (5:30/km) su strada.

E' da parecchio che pensavo di cambiare le scarpe: battistrada consumato, pendenza se messe in piano, troppi chilometri...
Senza contare che da tempo (non saprei nemmeno dire da quanto), ho sempre un costante fastidio ai tendini (credo) dei polpacci, non quando corro ma in generale durante il giorno.

In questi giorni sto cercando una scarpa adatta senza dovermi svenare (diciamo 60/80€) a meno che non sia realmente necessario.
Qualche consiglio? Sono alto 175cm per 69kg

P.S. il modello delle mie scarpe attuali (quelle sbagliate) sono riuscito a reperirlo su Internet e...
Sono delle WOMENS MIZUNO WAVE ARASHI - SCARPE DA TRAIL DA DONNA! Assurdo! ](*,)

http://www.shoeguide.co.uk/sitemap.xml/ ... ens-2007-1
enjoyash
Top Runner

Re: Assurdo! Corro da due anni con scarpe sbagliate! Consiglio per nuove

Messaggio da enjoyash »

E usi sempre queste da 2 anni? Ammazza, è proprio vero che il corpo umano si adatta a tutto...tieni presente che sul mondo delle scarpe da running c'è di tutto e di più, da chi considera le moderne scarpe ammortizzate il male assoluto a chi senza non ci farebbe neanche 100 metri.

Per sapere che scarpe ti servono, dovresti fare alcuni test...dal semplice test del bagnato (googola che lo trovi), ai test d'appoggio su tapis roulant o pedana baropodometrica.
Intanto ti conviene postare la foto delle tue scarpe usate e della suola nella discussione apposita (consiglio scarpe ) che trovi nella sezione apposita.
Immagine
maumau1
Top Runner

Re: Assurdo! Corro da due anni con scarpe sbagliate! Consiglio per nuove

Messaggio da maumau1 »

Maurizio

Torna a “Scarpe”