Multa se non gareggi con la canottiera sociale?Paga,ciao,grazie.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Multa se non gareggi con la canottiera sociale?Paga,ciao,grazie.

Messaggio da MrTitanio »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ad una societa' di atletica qui a Torino.

Ho pagato l'iscrizione è mi sono state consegnate due magliette,una a manica corta ed una a manica lunga.
Mi viene subito detto che sono da usare in gara...chiedo se sia obbligatorio e mi viene risposto di si pena 1000 euro di multa (non ho ben capito se a me o a loro).

Rimango un po' perplesso e l'idea di dover gareggiare con la maglietta non mi va giu'.Mi dice pero' subito dopo che sono in arrivo anche le canottiere e che saranno pero' a pagamento anche se scontate dato che faccio parte della societa'.

Ok,problema risolto....gareggiero' in canottiera come amo fare ma fa parte della prassi questa procedura?

Esempio:

al raduno di Rimini ho fatto la X miglia,non avrei quindi potuto correre con la canottiera che mi hanno dato a Rimini?Tra l'altro come avrebbero potuto sapere che canottiera indosso in gara essendo loro a 500 km di distanza?

Altra cosa...mi sono iscritto ok ma non mi è stata detta mezza parola riguardo gli allenamenti che loro svolgono,un'eventuale incontro per conoscere gli altri atleti,sono io che vivo nel mondo delle fiabe o funziona tutto cosi'?Paga,ciao,grazie.
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
labboro
Guru

Re: Multa se non gareggi con la canottiera sociale?Paga,ciao,grazie.

Messaggio da labboro »

Per me esiste una sorta di "obbligo morale" ad indossare la maglia sociale durante le gare , non so in proposito il regolamento FIDAL cosa preveda (sempre che la tua società sia affiliata) ma dato che la società non mi stipendia nè mì regala l'abbigliamento pagare una multa mi sembrerebbe ancora più assurdo ...
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Si la societa' è affiliata Fidal.

Ti giuro che a me la cosa che "sconvolge" di piu' è il NON dialogo che esiste da queste parti...continuo a dirlo.Io non dico che uno debba fare l'amicone,sono il primo a non farlo ed esserlo pero' se io facessi un lavoro del genere e venisse una persona ad iscriversi alla MIA societa' un paio di domande gliele farei,giusto per presentarsi,capire che tipo di corridore hai davanti,due cazzate ma le direi,invece nulla.
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Riguardo la divisa se non sbaglio è proprio un regolamento FIDAL che prevede l'utilizzo della divisa societaria. Se quando hai corso a Rimini eri già iscritto alla società, allora il regolamento prevedeva l'utilizzo della divisa.
Per quanto riguarda la "pena", io sapevo che si era passabili di squalifica, ma non sapevo nulla della multa. Però sicuramente mi sbaglio io.

Invece entrando in merito della società, nella nostra abbiamo dei prezzi convenzionati per l'acquisto delle maglie (e sono molto buoni) però non c'è l'imposizione dell'acquisto (anche perchè molti non gareggiano e si iscrivono solo per le tapasciate e/o la pista di atletica). Però la nostra società, pur avendo un discreto numero di iscritti, è comunque "alla buona" e non svolge allenamenti di gruppo, però si cerca di "fare gruppo" trovandoci il venerdì sera in sede per due chiacchere o per organizzare gli eventi, e alle tapasciate.
Però, ripeto, siamo in un ottica di squadra di cittadina di provincia, quindi non so se paragonabile alla tua realtà! :salut:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

1000 euro???? ME COJONI!!!!!
Secondo me senzaa saperlo ti sei iscritto alla società di atletica di Luca Cordero di Montezemolo con sede in MOntecarlo Beach.
Vedrai che adesso per darti il benvenuto ti daranno un bel rolex. :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

@Bailador:
non mi hanno imposto di comprare la canottiera sia chiaro pero' se voglio gareggiare in canottiera e non in maglietta (compresa nel prezzo di iscrizione) la devo comprare anche se scontata.

Per come la vedo io sarebbe stato piu' saggio includere nel prezzo di iscrizione una maglietta ed una canottiera.Stavo tra l'altro pensando che un bel paio di pantaloncini non sarebbero guastati.... :mrgreen:

Loro fanno allenamenti di gruppo perché lo so per certo mi sembra solo strano che durante il primo incontro (quello dove ti iscrivi) non ti venga detto nulla a riguardo.

Probabilmente si ragiona sulla linea................hai bisogno?Chiedi.

Molto semplice e poco faticoso direi. :mrgreen:
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Alle poche gare FIDAL da me fatte (due) ho sempre indossato la maglia sociale. Ma ho notato che credo il 95% dei partecipanti correva senza maglia di alcuna società. Mi pare comunque indicativo della fondatezza di un impostazione del genere....
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

L'obbligo della divisa sociale è nel regolamento fidal,va indossata in tutte le gare fidal,pena la sanzione di 100 euro a chi infrange la regola,poi ,se sei un atleta per cui la società pensa valga la pena pagarti la multa bene, altrimenti te la paghi :mrgreen:
Io solitamente la indosso ,ma non sempre in quanto può capitare di dimenticarla oppure,come per la società per cui correvo fino allo scorso anno,mi avevano dato una canotta davvero orribile sia per i colori che per il materiale,quindi ho quasi sempre gareggiato con quel che capitava,sia chiaro che,specialmente nelle gare con tanti partecipanti,nessuno vi controllerà =; =;
Quest anno gareggio per la società del mio paesino,i colori della canotta mi paicciono ed è di un materilae davvero buono,eppoi non avendomi fatto pagare il completino lo indosso volentieri :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

È una legge all'italiana. I regolamenti dicono di fare così, in pochi lo fanno e nessuno, che io sappia, prende provvedimenti. :asd2:

Per la società "fredda" sei stato sfortunato. Ce ne sono di molto più calorose! :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

quoto jean. La eventuale multa è 100 e non 1000 e per regolamento fidal va indossata nelle gare di campionato federale. quindi nessun problema per tapasciate varie. i controlli in realtà non ci sono ma qui in piemonte i giudici si sono sempre dimosrati abbastanza ottusi quindi meglio non rischiare. poi c'è anche il discorso che alla società importa che tut corra con la canotta anche per una questione di sponsor che hai stampato sopra. credo di aver capito che sei diventato un rosso di BR?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Bar del Forum”