Mi chiamo Riccardo e mi piace correre.
Non sono un professionista, ne un fissato, semplicemente correre mi libera la mente e mi fa stare bene e cerco di farlo appena ho un pò di tempo libero.
In genere corro una decina di km su asfalto nelle campagne intorno casa mia con un paio di Nike Lunar Forever 2.
Ho comprato queste scarpe proprio nel momento in cui ho iniziato a correre con una certa ricorrenza e devo ammettere che mi sono trovato davvero bene, le sento davvero comode e morbide, davvero piacevole indossarle.
A inizio anno sono dovuto stare fermo due mesi per un piccolo infortunio (dalla causa sconosciuta), mentre prendevo il caffè con le gambe accavallate mi sono sbilanciato un pò in avanti ed ho sentito una fitta diciamo in corrispondenza del menisco laterale che poi mi ha dato dolore per qualche giorno.
Sono stato fermo un paio di mesi e fatto tutti gli accertamenti del caso (ecografia, risonanza ecc.) con riscontri negativi, tutto nella norma.
Comunque, proprio ogg,i ho fatto una scoperta... come dire... agghiacciante. (cit)
Quando ho acquistato le scarpe, in una catena di articoli sportivi, al commesso ho semplicemente detto che le avrei usare per correre su asfalto in campagna.
Oggi, per caso, ho scoperto che le Lunar Forever 2 hanno un supporto anti-pronazione ed incuriosito sono andato a scoprire il significato di questa parola

La mia corsa è l'esatto opposto. Quando appoggio il piede tendo a fare l'appoggio con la parte esterna del piede, fenomeno che da come mi sembra di aver capito viene identificato con il termine "supinazione".
Ora mi chiedo, usando le scarpe con il supporto anti pronazione credo di aver accentuato maggiormente il mio problema e magari la causa del piccolo infortunio è stata proprio questa... può essere?
In ogni caso ho deciso di cambiare scarpe, mi piacerebbe avere qualche suggerimento da persone esperte come voi.
Sono 1.80 per 73kg
Avevo anche pianificato di comprare le scarpe da trail identificando qualche modello ma praticamente ora devo ricominciare.

Vi ringrazio in anticipo della disponibilità e della pazienza per la lettura della mia esperienza!!