Consiglio disperatissimo

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tucano
Novellino

Consiglio disperatissimo

Messaggio da Tucano »

Salve a tutti!
So che ci sono 150mila topic del genere ma presumo che ogni esperienza e ogni caso siano diversi e quindi vi sarò gratissimo per ogni consiglio che mi darete.
Nell'ultimo mese ho progressivamente "ripreso" a correre (dopo che non lo facevo da molto tempo) fino ad arrivare a correre tre volte a settimana, su asfalto, e fare all'incirca 5.5km e mezzo per uscita in mezz'oretta di tempo con un ritmo medio di 6 minuti a chilometro (a volte anche meno).
Sono alto circa 1.72 e all'ultima pesata andavo 69 kg (un po' troppo per me, ultimamente ho messo su un po' di peso che vorrei smaltire con l'attività fisica). Dal consumo delle scarpe e da quel famoso test del bagnato dovrei rientrare nella categoria normale di appoggio.
Arrivo al dunque: nelle ultime due uscite ho provato dei fastidi sia alle ginocchia che alle caviglie e temo che sia colpa delle scarpe scadenti che uso che sono di quelle ciofeche Kalenji da quattro soldi. Ora, dato che vorrei correre anche più seriamente, mi piacerebbe prendere un paio di scarpe decenti ma sono purtroppo limitato nel budget essendo che ,tra università e cacchi vari, i soldi disponibili in questo periodo sono veramente risicati.
Avevo visto che le Kalenji Eliorun non fossero molto male e avevo pensato di prendere quelle ma mi sono trovato ahimè nella condinione di non poterlo fare dato che il numero 42 mi andava stretto e il 43 tanto largo da far scappare il tallone da dietro.
Vi chiedo dunque un consiglio verso cosa potrei indicativamente orientarmi per avere un buon compromesso tra qualità e costo. Secondo voi potrebbe essere conveniente cercare e comprare su internet?

Scusate se sono prolisso, grazie a tutti per l'attenzione!
davis13

Re: Consiglio disperatissimo

Messaggio da davis13 »

se non spendi almeno 70780 euro scordati di trovare una scarpa decente...vedi se trovi qualche offerta sulla response boost dell'adidas...poi comunque la scarpa possibilmente va provata per vedere se ti piace o meno...
franchino
Moderatore

Re: Consiglio disperatissimo

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Scarpe”