Ciao a tutti. Son qui per chiedere una mano ai piú esperti percorreggere alcuni problemi di percorso.
107 kg il mese scorso, sono sceso rapidamente giá a 98.5, associare 50 km a settimana a una dieta( che fondamentalmente consiste nel accettare che ho 37 anni e non piú 20, e che il metabolismo giá non tollera i due bomboloni a colazione e il mezzo chilo di pistacchi e le due birre dopo cena) ha avuto effetti per me sorprendenti. E siccome ci ho preso gusto beh, eccomi qui.
Sto facendo allenamenti 4 giorni a settimana, tra i 10 e i 15km(In foto quello di oggi). Due km di camminata per riscaldarmi un pó e poi inizio. Gli ultimi due km, visto che vedo che mi rimane fiato, li faccio strappando un pó, con l'obiettivo di tirar su il metabolismo e magari aumentare un poco la resistenza a velocitá superiori alla mia velocitá di "crociera", schifosamente lenta.
E qui viene il primo problema. Il riscaldamento che faccio é insufficiente. Quando inizio a correre le gambe mi sembrano come di legno, e il ginocchio destro soffre un pó. In parte viene sicuramente dalle scarpe( giá ordinate ma credo che arriveranno a fine settimana), ma é pur sempre vero che mi da fastidio solo all'inizio e non durante l'allenamento. Quando rientro a casa e mi raffreddo ritrovo la sensazione di legnositá delle gambe.
Come potrei riscaldarmi meglio e piú in fretta? Considerate anche che non sempre ho tempo o voglia di allungare l'allenamento di due o tre km. So che mi fa bene per perder panza ma... andiamo... non c'é alternativa?
Secondo piccolo problema. mi sono iscritto a una 10 km che si fa nella zona in cui mi alleno. Non arriveró primo e nemmeno millesimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di riuscire ad arrivare nel mucchio?
la corsa si fará alle 23.30. Considerate che é la mia primiiiiíiiiiissima gara. Come mi preparo? Come mi scaldo? Mangio prima? Io direi di no ma ho paura di rientrare poi alle due del mattino e sbranare moglie e cane.
Ultima cosa e non aprofitto oltre della pazienza di chi legge.
Si tratta di una paranoia, ma vedo che molta gente ha avuto perdite di peso importanti e quindi so che mi saprete rispondere. Da 110 a 90, o da 110 a 80... la pelle come si comporta? ho una fifa boia che a sgonfiar la panza mi rimanga un sacco di pelle flaccida.
Ne avrei per un'altra pagina credo, ma ve lo risparmio. Certamente per ripagarvi del disturbo vi posso invitare a fare la maratona qui. Barcellona 2016. Si fa in marzo (http://www.zurichmaratobarcelona.es ). É il mio obiettivo/chimera a lungo termine . Caffé pagato!