Consiglio acquisto GARMIN 920-fenix3-epix

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andriu79
Novellino

Consiglio acquisto GARMIN 920-fenix3-epix

Messaggio da andriu79 »

Buongirono a tutti,

come da titolo vorrei tornare a garmin con uno dei tre dispositivi messi in titolo, dopo una parentesi di circa un anno e mezzo con suunto ambit 2hr. Avendo ricomiunciato ad andare in MTB oltre a corsa e scialpinismo, i sensori del suunto non sono compatibili con l'edge 800 che ho sulla bici e avere due fasce mi rompe, e poi... mi paice cambiare!

Dando un occhiata in giro ho letto recensioni di goni tipo sui vari "orologi", interessante in particolare quella su dcrainmaker. Ad ogni modo essendo stato lontano dall'universo garmin per un po' di tempo mi chiedevo se uno dei difetti dell'EPIX giudicati più importanti fosse tale anche per me, mi riferisco alla mancanza del wifi.
In tantissimi giudicano questa una mancanza come un peccato capitale, ma io non ho idea di cosa potrei fare con il collegamento wifi... a che mi potrebbe servire?
Grazie!
andriu79
Novellino

Re: Consiglio acquisto GARMIN 920-fenix3-epix

Messaggio da andriu79 »

Ok ok girottolando sono riuscito a capire che serve sostanzialemnte per interagire con lo smartphone e scaricare le tracce sul pc...

Sto leggendo di alcuni problemi di precisione del GPS del F3, e leggendo un po di forum stranieri pare che il 920xt e l'epix non soffrano di questo problema, adesso la cosa interessante sarebbe vedere un confronto di traccia tra i 3 dispositivi.

Magari qualcuno lo ha già fatto ma non sono stato capace di trovarlo, qualche info a riguardo?
Grazie
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

Ciao, io a dicembre avevo acquistato il 920XT con cui mi ero trovato bene (premesso che sono un tartarunner) però esteticamente non era il massimo visto che lo portavo tutto il giorno...poi a marzo ho acquistato il F3 e con questo mi trovo atrettanto bene. In termini di precisione personalmente non ho riscontrato differenze tra i due dispositivi. L'epix ho avuto modo di vederlo oggi....mah..personalmente non mi convince esteticamente e soprattutto senza wifi..no grazie...salvo che la cartografia sia l'obiettivo dell'acquisto....
andriu79
Novellino

Messaggio da andriu79 »

Alla fine ho preso proprio l'epix, come altri prima di me ho potuto saggiarne subito l'ottima qualità costruttiva, a parte questo l'ho soltanto configurato quidni non posso ancora dare giudizi, la cartografia per me che ne faccio un utilizzo quasi esclusivamente escursionistico e scialpinistico è utile ma non fondamentale, diciamo che è un qualcosa in più che non guasta...
Una cosa che mi subito dato fastidio è la tonalità dello schermo che ho trovato sbiadita e non molto luminosa.
Lunedì andrò a fare un escursione arcinota di cui conosco i valori altimetrici e di distanza quindi potrò dare un giudizio circa la qualità del rilievo e della traccia, STAY TUNED.
Erere
Maratoneta

Messaggio da Erere »

ciao di un po come va!!!

ho un dubbio tra il Fenix 3 e l'epix

Torna a “Garmin”