La mia richiesta è al di fuori del mondo running... mi servirebbe un consiglio su una scarpa per camminare (tanto) in città. Spesso in vacanza io e mia moglie prediligiamo mete cittadine, e ci troviamo a fare ogni giorno un bel po' di km, spesso con pause in piedi... sì insomma i classici giri per la città, sempre e solo asfalto, musei con relative code quindi spesso fermi in piedi e via dicendo.... e ogni volta si torna in hotel la sera con i piedi distrutti. Normalmente uso un paio di sneakers senza pretese e per quei 2/3 giorni soffro e porto pazienza.... quest'anno però andremo in agosto a NY, prevedo 6/7 giorni di camminate massacranti, con temperature elevate, e vorremmo trovare una soluzione per poterci godere la vacanza senza dover rinunciare a vedere tutto quanto preventivato causa dolore

Quindi ricapitolando: scarpa per camminare parecchi km su asfalto, con temperature alte, da dover tenere addosso per molte ore di fila. Ho visto che ci sono sandali da trekking, scarpe da trial running, scarpe da running.... cosa secondo voi sarebbe più adatto?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte
Marco
PS. Io sono alto 175 per 75 kg, mia moglie 175 per 64 kg