consiglio scarpe camminata città

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco79
Novellino

consiglio scarpe camminata città

Messaggio da marco79 »

Ciao, volevo chiedere un consiglio un po' particolare per delle scarpe.

La mia richiesta è al di fuori del mondo running... mi servirebbe un consiglio su una scarpa per camminare (tanto) in città. Spesso in vacanza io e mia moglie prediligiamo mete cittadine, e ci troviamo a fare ogni giorno un bel po' di km, spesso con pause in piedi... sì insomma i classici giri per la città, sempre e solo asfalto, musei con relative code quindi spesso fermi in piedi e via dicendo.... e ogni volta si torna in hotel la sera con i piedi distrutti. Normalmente uso un paio di sneakers senza pretese e per quei 2/3 giorni soffro e porto pazienza.... quest'anno però andremo in agosto a NY, prevedo 6/7 giorni di camminate massacranti, con temperature elevate, e vorremmo trovare una soluzione per poterci godere la vacanza senza dover rinunciare a vedere tutto quanto preventivato causa dolore :mrgreen:

Quindi ricapitolando: scarpa per camminare parecchi km su asfalto, con temperature alte, da dover tenere addosso per molte ore di fila. Ho visto che ci sono sandali da trekking, scarpe da trial running, scarpe da running.... cosa secondo voi sarebbe più adatto?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte

Marco

PS. Io sono alto 175 per 75 kg, mia moglie 175 per 64 kg
paolore
Ultramaratoneta

Re: consiglio scarpe camminata città

Messaggio da paolore »

Ciao. L'unica e' andare in un negozio e provare delle scarpe che vi siano comode. Tutte le scarpe da running sono comode x camminare. E dovendole indossare con vestiti normali magari conta anche l estetica. Io x camminare, oltre alle scarpe running che ho, uso spesso le new balance 991, scarpa pesante che mi aiuta con i problemi di schiena.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”