Cominciamo dalla base: la scelta delle scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Cominciamo dalla base: la scelta delle scarpe
Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione dopo un paio di uscite mi è presa bene e vorrei cominciare a provare... attualmente ho un vecchissimo paio di mizuno che, seppur in buone condizioni, credo sia il caso di sostituire visti gli anni.
Ovviamente non punto subito al top ma sto cercando una scarpa media sia nel prezzo sia nella qualità, ebbe:
Nike Lunar Forever 3 (58 euro)
Nike Zoom Fly 2 (66 euro)
Nike Flex 2014 (58 euro)
Nike Dual Fusion Lite Trainers (51 euro)
Mizuno Wave Advance 2 (72 euro)
adidas Adizero Boston (72 euro) anche se queste ultime esteticamente non mi piacciono molto
vi ringrazio
Ovviamente non punto subito al top ma sto cercando una scarpa media sia nel prezzo sia nella qualità, ebbe:
Nike Lunar Forever 3 (58 euro)
Nike Zoom Fly 2 (66 euro)
Nike Flex 2014 (58 euro)
Nike Dual Fusion Lite Trainers (51 euro)
Mizuno Wave Advance 2 (72 euro)
adidas Adizero Boston (72 euro) anche se queste ultime esteticamente non mi piacciono molto
vi ringrazio
Re: Cominciamo dalla base: la scelta delle scarpe
dovresti dire quanto pesi, quante volte corri, a che ritmo, quanti km fai e che tipo di appoggio hai...così ti posso dire solamente che le boston sono una scarpa da gara per cui è inutile che la prendi a meno che non hai in previsione di preparati per qualche competizione, anche se ad essere precisi inizialmente lo stesso non ti serve una scarpa da competizione poichè la prima cosa che dovrai fare sarà fondo lento per costruire la base aerobica su cui poi andare ad effettuare i lavori specifici tipo le ripetute
-
- Novellino
Grazie per la risposta... Peso 71 kg e sono 177 cm... Dovrei correre 2 volte a settimana, per ora sono partito piano. L'appoggio tende leggermente all'esterno
ma se osservi le scarpe da dietro verso dove sono inclinate? come km quindi immagino che sia basso?
-
- Novellino
non hanno particolari inclinazioni, sono un po' più usurate entrambe verso l'esterno... come km pochi
se dici così, secondo me sei neutro: non che potresti postare qualche foto delle scarpe viste messe su un piano( ad esempio un gradino)?
-
- Novellino
Stasera ci provo
-
- Top Runner
Se l'intenzione è di iniziare una lunga carriera da runner
(anche perchè poi ne diventerai dipendente
), potresti recarti in un negozio specializzato (non parlo di catene tipo decathlon) dove puoi ricevere consigli in base al tuo appoggio (neutro, supinatore, pronatore penso di no), ritmo, caratteristiche fisiche...almeno per il primo paio di scarpe. Magari spenderai qualcosina in più ma sarai certo di acquistare il meglio per te....poi fino a 6/700 km non ci penserai più

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

lumaca77 nel topic "chiedo qui per le mie scarpe nuove" c'è qualche esempio di come dovresti fotografarle...
-
- Moderatore
ciao lumaca abbiamo un bel thread ufficiale qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755 continuaiamo lì e qui chiudo 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera