Aiuto Urgente per Principiante

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

hampstead
Novellino

Aiuto Urgente per Principiante

Messaggio da hampstead »

Salve a tutti sono nuovA del forum! sono una ragazza di 21 anni che ha iniziato a correre "seriamente", per così dire, da circa 3 settimane (magarii miei ritmi per i piu esperti di voi sono sicuramente ridicoli ahaha, faccio 3/4 uscite alla settimana, cercando di variare tipologia, 12km in 1h 06 circa, andatura su 10.5 km/h ma varia dalle volte). Vengo da un trascorso in cui ho sempre fatto sport e corsa ogni tanto, ma alla sola cora ho inizato a dedicarmi da sole, appunto, 3 settimane. Cerco di dare il mio massimo anche perchè il mio obbiettivo è, oltre a sfogarmi e diventare anche capace: dimagrire!So che non si corre solo per questo (anche perchè se correre non mi piacesse, ma lo farei solo per dimagrire, probabilmente avrei già smesso! :asd2: ) però sono un po demoralizzata perchè anzi che notare un calo di peso, come mi aspettavo, mi si sono ingrossate le gambe e nel complesso non sono calata! Magari è un argomento trito e ritrito, ma aaiuttoooo! non riesco molto a mandare giù questo aumento di volume dei quadricipiti e dei glutei, e tensore fasci lata, insomma nella parte alta della coscia! anche i vestiti, alcuni shorts, tirano di piu, quindi non mi sto sognando tutto e comunque mangio poco, quindi questa situazione mi demoralizza...su alcuni siti ho letto addirittura che la corsa facilita lo sviluppo della cellulite e nel complesso, per dimagrire (io vorrei sfinare le gambe) sarebe piu opportuno camminare ma...che pa***e :D io voglio continuare a correre!!! ma contestualmente vorrei anche vedere dei risultati!! cosa mi consigliate? :nonzo: continuo così e non mollo o avete un programma di corsa specifico da consigliare? E con l'alimentazione?? HEEELP ME PLEASE
Oscar78
Top Runner

Re: Aiuto Urgente per Principiante

Messaggio da Oscar78 »

Ciao!
Argomento talmente vasto ed affrontato già molte volte.
Davvero inutile aprire un nuovo tread, disperderebbe ulteriormente le informazioni. Agganciati piuttosto ad uno già aperto
C'è questa discussione "cult" aperta da tempo http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335
Dagli una lettura! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”