Porta borracce

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BadRun
Mezzofondista

Porta borracce

Messaggio da BadRun »

Ciao a tutti!

Mi sono davvero rotto di tenere in mano per tutto l'allenamento la bottiglietta da 50cl.
Pensavo di comprare un portaborraccia e ne ho visto uno a "bretella" (se non ricordo male) alla Decatlhon. Qualcuno di voi lo usa? Pareri?
Alternative valide? Grazie 1000!
waylander72
Guru

Re: Porta borracce

Messaggio da waylander72 »

io preferisco sempre della decathlon la cintura con due borracce da 100 ml . Non sobbalzano ad ogni passo. Un altra soluzione sono gli zaini idrici
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
BadRun
Mezzofondista

Messaggio da BadRun »

Gli zaini li trovo parecchio "invasivi". Con il caldo che fa poi dalle mie parti.
La cintura ha anche un marsupio per metter qualche spiccio, chiavi e roba così?
waylander72
Guru

si ha un marsupio (ci sta dentro anche lo smartphone e le chiavi ). Io ho provato diverse borracce ma il problema è che il peso del liquido portato le fa sobbalzare ( e mi infastidisce molto ).
Questa cintura invece la trovo perfetta solo che porta (230 ml totali divisi su due bottigliette). Ora non esco mai senza ...
Tutto questo vale per me ... poi non so dire per gli altri.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
waylander72
Guru

BadRun
Mezzofondista

Messaggio da BadRun »

Aspetta, porta IN TOTALE 230ml di liquido o 230ml per borraccia? Perchè 230ml in totale sarebbe pochissimo.
waylander72
Guru

230 in totale. Quelle più grandi (da 250) le ho provate ma per me saltano troppo ;) è una sensazione assolutamente personale ma non ho ancora trovato una cintura che mi soddisfi se non questa
BadRun
Mezzofondista

Messaggio da BadRun »

Ok, praticamente sono due borracce piccolissime perchè la bottiglietta di mio figlio (22 mesi) è 250ml.
Vabbè diciamo che per un'idratazione su distanze non eccessive vanno più che bene. Grazie, credo che la proverò.
marcellor
Novellino

Messaggio da marcellor »

BadRun ha scritto:Ciao a tutti!

Mi sono davvero rotto di tenere in mano per tutto l'allenamento la bottiglietta da 50cl.
Pensavo di comprare un portaborraccia e ne ho visto uno a "bretella" (se non ricordo male) alla Decatlhon. Qualcuno di voi lo usa? Pareri?
Alternative valide? Grazie 1000!
Ciao,
io ho preso la borraccia da 500ml con la bretella per la mano, questa per intenderci:

http://www.decathlon.es/media/815/81512 ... dc1764.jpg

Mi è sembrata la cosa meno invasiva possibile, posso dirti che io la trovo molto più comoda della bottiglia... hai sempre cmq un peso sul braccio che ha una certa inerzia quando corri. Ormai la uso solo quando c'è molto caldo, in inverno preferisco bere prima di uscire
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Io ho il portaborracce, l'importante è posizionarlo bene in modo tale da farlo appoggiare bene sul gluteo. Se posizionato male, sobbalza troppo e la borraccia esce.
È' meglio anche non riempire la borraccia fino al bordo, con 400 sobbalza molto meno
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Accessori”