14 marzo 2010 - StraCarrara (12.3 km.)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

yuba02
Maratoneta

14 marzo 2010 - StraCarrara (12.3 km.)

Messaggio da yuba02 »

Ecco qua il link: http://www.stracarrara.org/index.php

Dopo insomma qualche mesetto trascorso solo in mezzo agli allenamenti, torno a fare una gara ufficiale.

Una bella corsetta di poco più di 12 km. tutt'altro che pianeggiante.

Qualcuno mi farà compagnia?
marcj 335
Top Runner

Re: 14 marzo 2010 - StraCarrara (12.3 km.)

Messaggio da marcj 335 »

in bocca al lupo yuba02 per domenica. :wink: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

INBOCCALLUPO!!! :rambo:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vai yuba!! :rambo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Yuba sei tutti noi, divertiti :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

INBOCCALLUPO E DIVERTITI!!!! :cheerleader: :cheerleader:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

In bocca al lupo yuba 02! :wink:
Pianifica e realizza.
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Bella gara quella di stamani a Carrara con discreta partecipazione, tempo splendido (10° circa con cielo serenissimo e poca umidità) e percorso piaceviole caratterizzato da brevi strappi, lunghi falsopiani e paesaggi sicuramente apprezzabili.

Ed alla fine ne è venuta fuori, per il sottoscritto, una performance che mi lascia ampiamente soddisfatto: 12,12 km. in 57' 15'' e 32, ossia alla media di 4' e 43'' al km., media che, considerando il citato percorso tutt'altro che piano, è sicuramente per me degna di nota.

Andiamo un pò più nel dettaglio. Primi km. con salita che piano piano si accentua sempre più e che percorro, in linea con quelle che erano le mie aspettative, rispettivamente in 5' e 03'' ed in 5' netti.

Il terzo km. prevede una discesa continua ed a tratti piuttosto marcata ed infatti il crono vola: 4' e 18'', ossia più o meno il mio tempo sulle ripetute sui 1.000 metri!

La strada riprende tuttavia sin da subito a ripresentare le sue asperità e tra uno strappetto ripido e l'altro, macino il 4° km. ed il 5° rispettivamente in 4' e 54'' ed in 4' e 37''.

Il 6° km. inizia con le solite salitelle, ma ormai, almeno stando a quello che avevo letto in sede di presentazione della gara, dovrebbe trattarsi delle ultime asperità. Ed infatti dopo gli ultimi strappetti, la strada inizia a farsi più piana ed anzi a regalare a noi concorrenti un paio di km. di discesa stavolta più dolce rispetto a quella precedente. Ed ecco quindi che 6°, 7° ed 8° km, scorrono in tutta scioltezza con riscontri cronometrici prossimi ai 4' e 30'' al km..

Oramai 2/3 di gara se ne sono andati. Le gambe girano abbastanza bene e continuo a superare qualche concorrente. Come da tradizione infatti parto nelle estreme retrovie e quindi proseguo a superare via via, km. dopo km., un discreto numero di "avversari".

Comincia quindi l'ultimo terzo di gara che si caratterizza per lunghi falsopiani. Il cronometro continua a regalarmi discreti riscontri considerando che continuo a viaggiare tra i 4' e 45'' ed i 4' e 50'' al km..

Si rientra in Carrara poco prima degli ultimi 2 km.. Mi serbo un pò delle ultime energie per un blando aumento del ritmo nell'ultimo km. ed in particolare negli ultimi 2-300 metri.

Passo finalmente abbastanza stanco ma estremamente soddisfatto sotto l'arco del traguardo.

Il tempo finale abbondantemente sotto l'ora e la media a 4' e 43'' al km., mi ripagano ampiamente della fatica.

Da domani si ritorna agli allenamenti quotidiani con la consapevolezza che il duro lavoro di questo rigidissimo inverno sta comunque dando i suoi frutti.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Bravo Yuba, che bel tempo!!! allora, che ne dici, hai qualche mezza in programma....abbiamo ancora una scommessa in sospeso :wink: :D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

bene così Yuba =D> =D> =D>

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”