in realtà nonostante sia all'inizio sento già una certa dipendenza e un pensiero fisso quotidiano rivolto al prossimo allenamento...

Il mio principale dubbio attuale è dovuto a un fastidio costante che ho durante la corsa e anche dopo nella parte laterale del ginocchio sx...
Ho già fatto una visita tempo fa nella quale mi è stata riscontrata una condropatia rotulea...anche dovuta al fatto che ho le rotule molto "ballerine" e poca cartilagine...
L'ortopedico mi ha ovviamente sconsigliato la corsa....

Ora i dubbi sono:
- saranno le scarpe? Ho fatto un test dell'appoggio in un negozio a Parma e ho acquistato un paio di scarpe A4 - Asics Gel Phoenix 6 con le quali mi sembra di trovarmi bene....
- mi sono affaticato troppo, tenendo presente che arrivo da un lungo periodo di vita sedentaria ben distribuita tra divano-ufficio-tavola? In due mesi sono sempre uscito 3 volte alla settimana e siccome "me la sentivo" ho cercato gradualmente di aumentare la durata e i km...
- sbaglio ad appoggiare i piedi durante la corsa? Corro cercando di mantenere una posizione rilassata e naturale, mi accorgo però che nonostante vada molto piano (sono sui 6 min/km) non mi viene spontaneo fare la rullata appoggiando prima il tallone come dicono in tanti, ma appoggio prima la parte centrale e poi l'avampiede...il tallone non tocca proprio...
- devo pensare di usare qualche fascia particolare per il ginocchio o fare infiltrazioni di acido ialuronico?
Ho letto parecchio in giro e ho cercato di informarmi...probabilmente il mio dolore al ginocchio è un insieme di tutte queste cose...
Però sono curioso di condividere con voi queste sensazioni e vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, come l'ha superato o semplicemente se ha dei consigli da darmi...!
grazie a tutti...!!!