GPS a confronto
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
GPS a confronto
Sull' ultimo numero di Runner's World c'è questo interessante confronto tra quattro gps da polso molto ambiti da noi runners; la scelta è molto ardua anche se io personalmente, mi sto rendendo sempre più conto che il Forerunner 305 abbia le caratteristiche migliori per il mio tipo di utilizzo.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: GPS a confronto
..io tifo sempre per il Polar......mi sa che prima o poi faccio l'upgrade dal mio 200 all'800....
-
- Mezzofondista
Ho sempre usato Polar, in bicicletta, ma ho l'impressione che il GPS della Garmin sia migliore.
Avendo già un cardio, CS600, lo prenderei sopratutto per il GPS.
Avendo già un cardio, CS600, lo prenderei sopratutto per il GPS.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
non ho esperienza diretta ma pare (anche nell'articolo citato si legge cosi') che il footpod polar sia piu' preciso delle varie antenne gps (anche della sua:))
-
- Mezzofondista
Se non sono OT, qualcuno mi spiega come funziona il Footpod?
Grazie.
Grazie.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
- Ultramaratoneta
Il footpood, è stato introdotto da Polar, alcuni anni fa', per misurare velocità e distanza percorsa, si tratta di un sensore inerziale, utilizzato nei sistemi aerospaziali, questo sensore misura l'accellerazione più di 1000 volte al secondo, e tramite un algoritmo calcola l'angolo del piede e la velocità dell'andatura. NON SI TRATTA DI UN PEDOMETRO.paolino_ve ha scritto:Se non sono OT, qualcuno mi spiega come funziona il Footpod?
Grazie.
Come espresso tra l'altro in questo articolo:
http://www.pursuit-performance.com.au/p ... otpod.html
Il sistema Cardio + Footpod, è sufficientemente preciso, lo utilizzo da un po' di tempo con soddisfazione, naturalmente la precisione maggiore si ha su percorsi pianeggianti.
Io lo utilizzo anche su percorsi collinari, indicativamente su 10 km collinari l'errore è di circa 300 mt.
Non