Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum, e vorrei chiedere un consiglio.
Ormai da 4 anni corro con la fascia per il cellulare (iPhone) e l'applicazione sports tracker, con cui mi trovo bene.
Ora vorrei passare ad un orologio, senza utilizzare il cellulare, e senza perdere lo storico dei tempi.
Le mie domande sono:
1) esiste in commercio un orologio interfacciabile con sports tracker?
(l'ideale per me sarebbe passare i dati dall'orologio direttamente alla piattaforma di sport tracker, una volta finita la corsa)
2) quale orologio mi consigliate?
Spero di essere stato chiaro, come avrete capito non sono molto ferrato in queste cose.
Buona giornata.
Stefano.
App Sports tracker senza perdere dati
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: App Sports tracker senza perdere dati
Non conosco nel dettaglio sport tracker, ho dato un'occhiata al sito: ma l'app non invia i dati direttamente al loro sito? in questo caso hai tutto online e puoi tranquillamente abbandonare il telefono; quando prenderai un gps dovrai scaricare l'allenamento con il suo software e poi caricarlo (manualmente o in automatico, sempre che il sito lo preveda, sul sito sport tracker).
Se invece vorrai traferire tutti gli allenamenti sulla piattaforma del gps (soluzione a tendere più comoda) dovrai trovare il modo, tramite sito o app, di esportare le attività salvate finora.
Quale orologio prendere è una domanda senza risposta
le variabili sono tante: budget, tipo di attività (solo corsa o anche altri sport), frequenza della/e attività, obiettivi/gare a medio termine etc etc etc
Se invece vorrai traferire tutti gli allenamenti sulla piattaforma del gps (soluzione a tendere più comoda) dovrai trovare il modo, tramite sito o app, di esportare le attività salvate finora.
Quale orologio prendere è una domanda senza risposta

-
- Aspirante Ultramaratoneta
A mio avviso la soluzione migliore è quella di utilizzare siti terzi (sporttracks.mobi, strava, mapmyrun...). In questo modo, cambiando dispositivo GPS avrai sempre i dati disponibili e non dovrai preoccuparti di migrare tutto lo storico. Il rovescio della medaglia è che questi servizi, in genere, sono a pagamento.Jakon ha scritto: Se invece vorrai traferire tutti gli allenamenti sulla piattaforma del gps (soluzione a tendere più comoda) dovrai trovare il modo, tramite sito o app, di esportare le attività salvate finora.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
- Top Runner
Io uso SportTracks versione client, il migliore in assoluto: ha un sacco di plugin (alcuni a pagamento), la migliore gestione dell'attrezzatura che abbia visto in giro, puoi farti i tuoi reports personalizzati e scrivere le tue formule di calcolo (che vengono ricalcolate per ogni agllenamento che carichi) e un sacco di altre funzionalità; di base carico su Garmin Connect (ho un 910XT), che si sincronizza in automatico con Endomondo; manualmente sincronizzo l'account Garmin con Smashrun 

-
- Guru
Re: RE: Re: App Sports tracker senza perdere dati
Purtropo sul sito ST puoi caricare solo file Gpx (max 10 per volta) e ti annulla la maggior parte delle info; calorie, lap, tempo, ecc.Jakon ha scritto:[...] quando prenderai un gps dovrai scaricare l'allenamento con il suo software e poi caricarlo (manualmente o in automatico, sempre che il sito lo preveda, sul sito sport tracker[...]