Neofitissima issima issima

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta

Neofitissima issima issima

Messaggio da Morgana70 »

Ciao a tutti! :D
Non so bene da che parte cominciare. Dunque, prima di tutto e a scanso di equivoci: NON sono (ancora) una runner. :D Sto facendo giusto camminata alternata alla corsa (ma tipo 8 minuti su 30, una vergogna) perché ho il fiato di una ottantenne e il fisico di Ave Ninchi. Ma andiamo con ordine.
Ho 45 anni tra pochi giorni - come si deduce dal mio nickname ove il 70 si riferisce all'anno di nascita e non all'età anche se...- e ho un BMI più vicino ai 36 che ai 35. Quindi, secondo gli ortodossi, a correre non dovrei nemmeno pensarci da lontano. :emb:
Ma. Ho smesso di fumare 3 settimane fa. E devo sfruttare il fiato ritornato. E perdere possibilmente peso anziché acquistarne. Considerato che arrivo da anni e anni di divano, cosa potevo fare? Walking, bravi. E quindi, ho inziato a camminare e mi faccio serenamente circa 6 km. al giorno 5 giorni la settimana. Però non basta.
Per cui mi è venuta l'insana idea di provare a cimentarmi con delle minicorsettine. 2 minuti - 5 minuti di camminata - 2 minuti - 5 minuti di camminata. For dummies. E ci provo.
Non ho fretta. Già il camminare è diventato un po' una droga (specialmente dopo aver smesso di fumare). Immagino quando correrò (perché non c'è SE solo QUANDO :twisted: ).
Gironzolando per la rete - sto cercando di capire quali scarpe andranno presto a sostituire quelle che ho, che secondo non vanno bene per correre su asfalto essendo A5 - ho incrociato questo forum e ho iniziato a leggere.
Così, eccomi qua. A cercare ispirazione in tanti che hanno iniziato magari per dimagrire così e poi si sono trovati ad appassionarsi ad una disciplina che fino a poco tempo fa avrei considerato una inutile tortura. :mrgreen:
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
maarco72
Top Runner

Re: Neofitissima issima issima

Messaggio da maarco72 »

Continua cosi aumentando piano piano la parte di corsa..quando correrai tutto il tempo..puoi iniziare un programmino
:beer: :beer: :batman:
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Grazie maarco.
Ora sto usando un'app che dovrebbe portarmi - dovrebbe - a correre consecutivamente 3k. E' davvero basic basic. Ce proviamo.
:)
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

In bocca al lupo per il tuo inizio!

Vedrai che, come dici tu, diventerà davvero una droga ;)
1Max
Ultramaratoneta

Messaggio da 1Max »

benvenuta...
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao e benvenuta :wink:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Windfranck
Mezzofondista

Messaggio da Windfranck »

Direi che sei già a metà dell'opera, per i primi mesi continua così. Considera che luglio e agosto sono i mesi climaticamente più difficili.
Ricorda non c'è un bello o brutto tempo per correre....c'è solo un tempo...per correre.
Buone Corse!
Corri quando puoi, cammina quando devi,striscia se serve; ma non mollare mai
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Grazie a tutti per il benvenuto! :)

In effetti a luglio andavo di mattina presto. Ora vado verso le 18.30 (più tardi non posso, mi disturba il sonno che è già in cerca di equilibrio dopo la dissuefazione da fumo) e devo dire che fino alle 19.00 è duretta. (io ho la fortuna di vivere in campagna quindi cammino/corro su asfalto ma in mezzo alla natura).
Da questo fine settimana sarò al mare per un mese e il clima dovrebbe essere più clemente.
Poi mi spiegate bene la parte "che bello correre con la neve/la pioggia/a meno 10", vero? :mrgreen:
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Ciao e benvenuta..

Torna a “Benvenuti!”