Non so bene da che parte cominciare. Dunque, prima di tutto e a scanso di equivoci: NON sono (ancora) una runner.

Ho 45 anni tra pochi giorni - come si deduce dal mio nickname ove il 70 si riferisce all'anno di nascita e non all'età anche se...- e ho un BMI più vicino ai 36 che ai 35. Quindi, secondo gli ortodossi, a correre non dovrei nemmeno pensarci da lontano.

Ma. Ho smesso di fumare 3 settimane fa. E devo sfruttare il fiato ritornato. E perdere possibilmente peso anziché acquistarne. Considerato che arrivo da anni e anni di divano, cosa potevo fare? Walking, bravi. E quindi, ho inziato a camminare e mi faccio serenamente circa 6 km. al giorno 5 giorni la settimana. Però non basta.
Per cui mi è venuta l'insana idea di provare a cimentarmi con delle minicorsettine. 2 minuti - 5 minuti di camminata - 2 minuti - 5 minuti di camminata. For dummies. E ci provo.
Non ho fretta. Già il camminare è diventato un po' una droga (specialmente dopo aver smesso di fumare). Immagino quando correrò (perché non c'è SE solo QUANDO

Gironzolando per la rete - sto cercando di capire quali scarpe andranno presto a sostituire quelle che ho, che secondo non vanno bene per correre su asfalto essendo A5 - ho incrociato questo forum e ho iniziato a leggere.
Così, eccomi qua. A cercare ispirazione in tanti che hanno iniziato magari per dimagrire così e poi si sono trovati ad appassionarsi ad una disciplina che fino a poco tempo fa avrei considerato una inutile tortura.