Ho decisamente poco tempo: due bimbe ancora piccole, lavoro ecc e quindi tempi limitati per correre.
L'uscita più lunga fatta di recente è di 14km, in 1h12'40" https://flow.polar.com/training/analysis/124632484
Ieri ho provato a moviemntare la corsa, per la prima volta, facendo qualche ripetuta quasi a caso. https://flow.polar.com/training/analysis/163226206
(il profilo è pubblico per i follower...ma queste sessioni sono pubbliche) Considerate che le ultime uscite le ho fatte senza mai bere: purtroppo da solo nel parco di ouagadougou non riesco a portarmi borracce, e non ci sono fonti potabili.
Cmq, finora sono semplicemente uscito di casa e ho corso allo stato brado, senza far nulla di particolare, se non ogni tanto cercare di fare tempi migliori (qualche volta, su 10km sono riuscito a stare di poco sotto i 5'/km).
40 anni suonati, un po' di pancia e nessuna voglia di stare a dieta

con 2 uscite settimanali, o al max tre (almeno ad agosto, viaggi incasinati permettendo, dovrei farcela), quando posso programmare una prima maratona senza tempi particolari (diciamo, due ore)?
Ho sempre considerato di avere una buona tenuta mentale, sperimentata negli anni in cui mi dilettavo anche a uscire in bici (dove la testa conta tantissimo, quando devi fare ancora un altro tornante e lo fai praticamente solo bestemmiando).
Grazie per consigli!