Recupero giorni pre-gara

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fra7891
Novellino

Recupero giorni pre-gara

Messaggio da fra7891 »

Ciao a tutti..mi presento..mi chiamo Francesco e vi seguo già da un po'. Premetto dicendo che corro per passione e sono ancora del tutto inesperto.
Domenica ho una gara(amatoriale) di 11 km ed il mio personale sulla distanza è di 49:00.
Avrei da chiedere ai più esperti un consiglio; lunedì ho provato la distanza ad un'andatura piuttosto elevata, martedì ho fatto progressioni(due da 15 minuti, 30 secondi lento 5 secondi scatto), e ieri ho fatto 20 minuti blandi e 5x1000.
Il problema è che oggi sento le gambe un pochino appesantite, quindi volevo avere consigli su come comportarmi questi ultimi 3 giorni.
Grazie a tutti!!!
franchino
Moderatore

Re: Recupero giorni pre-gara

Messaggio da franchino »

fai solo più corsetta facile 30'/40'
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
fra7891
Novellino

Messaggio da fra7891 »

Ok!!! e il giorno prima della gara mi consigli riposo assoluto oppure qualcosina di blando???
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Mah li dipende da te, da come sei abituato e come ti trovi meglio. Una ventina di minuti facili e un paio di allunghi in leggera progressione male non fanno
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “10.000 metri - Allenamento”