un saluto dalla Costa d'Avorio

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

zivago
Novellino

un saluto dalla Costa d'Avorio

Messaggio da zivago »

buongiorno a tutti i partecipanti di questo magnifico forum.
mi chiamo Franck e vivo in Costa d'Avorio.
corro per motivi salutistici da un paio d'anni ormai, ho iniziato in palestra su un tristissimo tappeto come riscaldamento prima degli esercizi, piano piano ho cominciato a prendere gusto alla sofferenza e ho deciso di correre nel quartiere vicino a casa mia. nel giro di qualche mese e dopo una storta alla caviglia sinistra sono riuscito a superare il test del moribondo riempendomi di orgoglio e motivandomi per continuare in questo bellissimo sport.
purtroppo posso correre solo in città durante la settimana e dove vivo é particolarmente inquinato, solo il sabato posso andare a correre in piena natura con un gruppo di podisti/corridori per percorsi di 12-20 km.
faccio 3/4 uscite a settimana per 8/10 km, ho corso con delle modestissime adidas electrify e delle ASICS patriot 6.
attulamente sono in fase di remissione da una seconda storta, stavolta alla caviglia destra e per tenere alta la motivazione ho rinnovato le scarpe, profittando di fantastici saldi presso un negozio specializzato di articoli sportivi, ho acquistato delle pulse 6 e delle nimbus 17 (bel salto di qualità vero?)
non vedo l'ora che la caviglia guarisca completamente per indossare le nuove scarpe.
a completamento della mia presentazione posso dire di essere alto 1.70 peso 70 kg e i miei tempi al km sono di circa 5'20" - 5'30" penso di avere un appoggio neutro forse leggermente supinatore (qui non c'é nessuno che possa farti qualche test per esserne certi).
1Max
Ultramaratoneta

Re: un saluto dalla Costa d'Avorio

Messaggio da 1Max »

Ehila benvenuto !
Come si stá in cote d'ivoire?
per fareil test puoi farlo anche tu a piedi bagnati e vedere il tipo di impronta che rimane!
a tout a l'heure !
salut
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
zivago
Novellino

Messaggio da zivago »

in Côte d'Ivoire non si sta malaccio devo dire poi ogni posto ha i suoi pro e contro... la prova dei piedi bagnati l'avevo fatta tempo fa e l'arco plantare non tocca il suolo poi avevo trovato un sito nel quale a seguito di una serie di test individuava la tendenza (http://www.myprecisionfit.com) che conferma la neutralità dell'appoggio con un po' di supinazione. per ultimo le scarpe poggiate su un piano restano verticali e il consumo é maggiore nella zona centrale del mesopiede oltre che la parte esterna del tallone
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Ciao e. Benvenuto.... qualche corsetta sulla spiaggia in costa d'avorio l'ho fatta nel lontano 2007!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto! (o bentornato? ...c'era già stato uno zivago...)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
zivago
Novellino

Messaggio da zivago »

non ero io lo zivago precedente.
zivago
Novellino

Messaggio da zivago »

purtroppo per me è un po' complicato arrivare alla spiaggia per correre, visto il traffico e la distanza, mi devo contentare di un isolato vicino a casa non troppo frequentato dagli onnipresenti taxi assassini affumicatori.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Benvenuto Franck :beer:
e buon allenamento

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Benvenuto
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuto, come si corre in costa d'avorio? :D

Torna a “Benvenuti!”