Dolore alla spalla dopo 7/8 km

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lukigno
Aspirante Ultramaratoneta

Dolore alla spalla dopo 7/8 km

Messaggio da lukigno »

Ciao ragazzi, quando faccio distanze sopra i 7/8 km mi viene una fitta alla spalla destra...che mi da vermamente fastidio...provo a rilassare le braccia che forse sono troppo contratte durante la corsa...faccio movimenti circolari col braccio correndo ma nulla...unico beneficio tenere il braccio della spalle dolorante con l'altra mano sul gomito (come per togliere il peso)....finito di correre dopo la doccia passa tutto!
La spalla non è mai stata infortunata se non una bella botta 2 anni fa (il mio sport principale è la Mtb con molte uscite anche di downhill...si quei tizzi corazzati da guerrieri medioevali che si buttano giù per le montagne dei Bikepark con la bici)!
Voi avete mai male alle braccia/spalle correndo?
Potrebbe essere una postura sbagliata durante la corsa o una eccessiva tensione delle braccia?

Grazie a tutti
Moribondo 58:00 12/07/15 5:48
5k 23:47 1/11/15 4:45
10k 49:15 1/11/15 4:55
21k 1:49:13 15/11/15 5:11 Cangrande HM Verona

NeXT ...
francesp
Ultramaratoneta

Re: Dolore alla spalla dopo 7/8 km

Messaggio da francesp »

Io passato mi capitava spesso, specie quando correvo non per il running ma per altro sport.
Non ho mai dato peso più di tanto convinto che fosse un problema di indolenzimento muscolare dovuto al fatto di correre poco e in effetti una volta aumentati i km il corpo si è abituato e non ho più sentito nulla salvo dopo periodi di inattività.
Il down Hill l'ho provato una volta, se non fossi un fifone lo rifarei ma ho troppa paura di farmi male... ho una costola che grida ancora vendetta!
Ormai corro solo con la fantasia...

Torna a “Infortuni e Terapie”