Correre non fa dimagrire, almeno così dicono
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Correre non fa dimagrire, almeno così dicono
Buonasera amici runners! Parlando con svariate persone su come perdere un po di peso eccessivo, è saltato fuori che per dimagrire bisognerebbe camminare a passo svelto rispetto che correre. Io non so se sia giusto o meno, comunque sia non ho a disposizione 2 ore di tempo al giorno da dedicare alla camminata quindi preferisco farmi un' ora di corsa. Ho fatto la visita sotto sforzo e mi hanno dato due valori da inserire nel cardiofrequenzimetro (PQ e QT). Vi chiedo su che valore dovrei tenermi coi battiti per bruciare il più possibile contando che corro la mattina presto prima di andare al lavoro. Grazie mille!!!
-
- Guru
Re: Correre non fa dimagrire, almeno così dicono
Ciao Dave,
chiedi a costoro di giustificare quello che hanno detto attraverso uno studio scientifico e non il blog tale e tizio mi ha detto che.
p.s. nel frattempo continua a correre come puoi e quando vuoi. Vedrai che il peso cala eccome. Una caloria è una caloria. Io (ma ce ne sono altri cento su questo forum come e meglio di me) ho perso 20 kg in meno di 6 mesi facendo "il possibile", mangiando tutto nelle porzioni giuste... e fottendomene delle mille chiacchiere che girano. E ho 56 anni.
chiedi a costoro di giustificare quello che hanno detto attraverso uno studio scientifico e non il blog tale e tizio mi ha detto che.
p.s. nel frattempo continua a correre come puoi e quando vuoi. Vedrai che il peso cala eccome. Una caloria è una caloria. Io (ma ce ne sono altri cento su questo forum come e meglio di me) ho perso 20 kg in meno di 6 mesi facendo "il possibile", mangiando tutto nelle porzioni giuste... e fottendomene delle mille chiacchiere che girano. E ho 56 anni.
-
Donatore
- Moderatore
ah non si dimagrisce?
allora i 17 kili che io ho lasciato per strada?
comunque, qui hai tutte le risposte....buona lettura!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335
allora i 17 kili che io ho lasciato per strada?

comunque, qui hai tutte le risposte....buona lettura!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Diciamo che è interpretabile come informazione. Una camminata veloce dovrebbe bruciare un quantitativo maggiore di grassi rispetto all'equivalente tempo di corsa. Ma la variabile non è solo la frequenza cardiaca: se ti fai un etto di bucatini a pranzo ed alle 18 vai a fare camminata veloce, di grassi tuoi ne bruci pochi...
Il modo migliore per dimagrire è re insegnare al corpo a pescare di più dalle riserve di grasso: per farlo è molto utile, quindi, esaurire le riserve di glicogeno e fare un'attività a bassa intensità. Ad esempio: a cena petto di pollo ed insalatina, niente patate o pasta; la mattina a digiuno una corsa facile da 30/40 minuti. Oppure niente carboidrati dalla mattina e la sera corsetta facile (o sgambata in bici)
Fonte: spiegato chiaramente (in non mi ricordo quale puntata ma è facilmente recuperabile dai social network) dal dott. Mondazzi in una puntata del programma radiofonico deejay training center.
Quando inizi a correre capace pure che i primi due mesi metti su 1Kg in più: ma è tutta massa magra (muscolo).
L'obiettivo del dimagrimento è bruciare la massa grassa
Il modo migliore per dimagrire è re insegnare al corpo a pescare di più dalle riserve di grasso: per farlo è molto utile, quindi, esaurire le riserve di glicogeno e fare un'attività a bassa intensità. Ad esempio: a cena petto di pollo ed insalatina, niente patate o pasta; la mattina a digiuno una corsa facile da 30/40 minuti. Oppure niente carboidrati dalla mattina e la sera corsetta facile (o sgambata in bici)
Fonte: spiegato chiaramente (in non mi ricordo quale puntata ma è facilmente recuperabile dai social network) dal dott. Mondazzi in una puntata del programma radiofonico deejay training center.
Quando inizi a correre capace pure che i primi due mesi metti su 1Kg in più: ma è tutta massa magra (muscolo).
L'obiettivo del dimagrimento è bruciare la massa grassa
-
- Novellino
Mi hanno detto che la corsa fa bruciare gli zuccheri mentre la camminata fa bruciare i grassi..comuqne sia, dopo aver letto letto svariati post, ho visto che molti di voi sono dimagriti parecchio! Per questo andrò a correre, ma non solo, mi scarica un sacco di stress! Grazie mille!The Observer ha scritto:Ciao Dave,
-
- Moderatore
ne parliamo già qui, qui chiudo! http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2610
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera