Ciao,
dopo circa 10 anni di inattività ho ricominciato l'atro ieri a "corricchiare". Premetto che, appunto sino a 10 anni addietro, avevo un attività fisica abbastanza intensa e continua poi, causa: infortuni, lavoro e un po di pigrizia mi sono limitato ad attività abbastanza occasionali quali: calcetto, tennis, corsa, palestra ecc...
Ora accumulati circa 12 kg di sovrappeso mi sono deciso a ricominciare, con calma, ma con metodo.
Due giorni fa ho corso, senza interruzione e molto lentamente (circa 8 km/h), per 4,5 km arrestandomi e proseguendo a passo veloce non per il fiato ma per l'acido lattico.
Vorrei andare a nche questa sera ma ho i classicissimi dolori muscolari; posso farlo o è preferibile attendere ?
(dimenticavo ho 48 anni).
Ciao e grazie in anticipo
Ricominciare
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Re: Ricominciare
Credo che nella tua situazione sia importante soprattutto riscoprire il piacere della corsa, e correre con le gambe doloranti non è per nulla piacevole (anche se in alcuni casi utile ad accelerare i tempi di recupero). Io non andrei.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
Mauroc
- Novellino
Re: Ricominciare
Tu ringrazio... sono andato con molta moderazione e, alla quinta uscita, le gambe cominciano a"rivivere"