Aiuto scelta scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Aiuto scelta scarpe
Buongiorno a tutti. Premessa: non faccio maratone o gare ma vado a correre ogni tanto. Gioco a pallavolo ma ho le scarpe apposite. Ho però spesso tendiniti si tendini d'Achille e vorrei prevenire prendendo delle scarpe che mi aiutino. Ho letto bene delle Brooks ma non saprei quale modello prendere.. Le glycerin o adrenaline sembrano tra le più indicate. Chi mi sa aiutare? Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Aiuto scelta scarpe
Non è che dai molti dati.
Le scarpe da te indicate sono completamente differenti, la Glycerin è una A3 (appoggio neutro), le Adrenaline sono A4 (per supinatori).
Dovresti dire: quanto pesi, quanto sei alto, quanti km fai, che ritmo tieni al km.
Così risulta impossibile darti qualsiasi suggerimento.

Le scarpe da te indicate sono completamente differenti, la Glycerin è una A3 (appoggio neutro), le Adrenaline sono A4 (per supinatori).
Dovresti dire: quanto pesi, quanto sei alto, quanti km fai, che ritmo tieni al km.
Così risulta impossibile darti qualsiasi suggerimento.

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Novellino
Re: Aiuto scelta scarpe
sono 1.75 per 78 Kg. Non faccio maratone o gare, vado a correre ogni tanto in estate quanto il campionato è fermo. Faccio circa 10 km in un ora ma ripeto, non lo faccio a livello "serio" ma solo saltuariamente. Però vorrei delle scarpe che mi prevengano i dolori che ho spesso al tendine d'achille. Consumo sempre di più la parte interna della scarpa quindi penso di essere leggermente supinatore. Grazie ancora