Cercasi Consiglio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Cercasi Consiglio
Devo decidermi ad acquistare uno strumento che mi misuri i percorsi che faccio, mi trasferisco, e a che ritmo corro.
Sono indeciso tra il Polar e il Garmin.
Premetto che sono anche ciclista e qualche mese fa mi sono regalato il CS600 che è l'equivalente del RS800 come cardio.
Cosa prendo: L'RS800 o Il Garmin Forerunning 205?
Grazie.
Sono indeciso tra il Polar e il Garmin.
Premetto che sono anche ciclista e qualche mese fa mi sono regalato il CS600 che è l'equivalente del RS800 come cardio.
Cosa prendo: L'RS800 o Il Garmin Forerunning 205?
Grazie.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Cercasi Consiglio
prova a dare un occhio al topic 'GPS a confronto'. Il 205 e' come il 305 ma senza cardio.
-
- Maratoneta
Io ho il Garmin 305 e te lo consiglio.....stavo per prendere un 205, poi all'ultimo ho cambiato idea..bè ringrazio quel giorno in negozio di aver avuto il ripensamento. Correndo il cardio lo trovo molto utile, se non durante la seduta, per analisi postume.
Lo puoi usare anche in bici
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 

-
- Mezzofondista
Mi consigli quindi il 205?kenf69 ha scritto:prova a dare un occhio al topic 'GPS a confronto'. Il 205 e' come il 305 ma senza cardio.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
- Mezzofondista
Sono indeciso tra queste due soluzioni:mathias80 ha scritto:Io ho il Garmin 305 e te lo consiglio.....stavo per prendere un 205, poi all'ultimo ho cambiato idea..bè ringrazio quel giorno in negozio di aver avuto il ripensamento. Correndo il cardio lo trovo molto utile, se non durante la seduta, per analisi postume.
Uso il Garmin e mi porto dietro il CS600 che registra il battito in modo da poter analizzare dopo il tracciato
Prendo il RS800 con il Footpod che mi da distanza e cardio.
Cosa ne pensi?
13/4 Maratonina dei Dogi
-
non ho mai usato un garmin, ho un polar (rs200sd). Sto pensando anch'io di prendermi l'RS800SD, sinceramente mi sembra uno strumento piu' adatto alla corsa, ma chiaramente non ho provato la concorrenza.......paolino_ve ha scritto:Mi consigli quindi il 205?kenf69 ha scritto:prova a dare un occhio al topic 'GPS a confronto'. Il 205 e' come il 305 ma senza cardio.
-
- Mezzofondista
Come ti trovi sulla corrispondenza della distanza con l'SD?kenf69 ha scritto:non ho mai usato un garmin, ho un polar (rs200sd). Sto pensando anch'io di prendermi l'RS800SD, sinceramente mi sembra uno strumento piu' adatto alla corsa, ma chiaramente non ho provato la concorrenza.......paolino_ve ha scritto: Mi consigli quindi il 205?
13/4 Maratonina dei Dogi
-
in realta' non ho mai fatto verifiche 'al metro' e sinceramente non l'ho neanche mai tarato.. Mi preparo alcuni percorsi su gmap-pedometer.com e vedo che le distanze tornano. Inoltre se leggi qualche articolo in giro (sia quello indicato sul sito Polar - che pero' potrebbe essere di parte, sia p.es. la prova su Runner's World) vedrai che il footpod di Polar e' piu' preciso dei dispositivi GPS (compreso quello loro). L'RS200SD viene fornito con il sensore S1, mentre l'800 viene fornito con l'S3, piu' piccolo e leggero e sopratutto piu' preciso. Tanto che stavo valutando il RS400SD (non ci sono molte differenze con l'800): l'unico motivo che sposta l'ago della bilancia fortemente verso l'800 e' proprio il sensore S3........
-
- Mezzofondista
Grazie mille delle dritte.kenf69 ha scritto:in realta' non ho mai fatto verifiche 'al metro' e sinceramente non l'ho neanche mai tarato.. Mi preparo alcuni percorsi su gmap-pedometer.com e vedo che le distanze tornano. Inoltre se leggi qualche articolo in giro (sia quello indicato sul sito Polar - che pero' potrebbe essere di parte, sia p.es. la prova su Runner's World) vedrai che il footpod di Polar e' piu' preciso dei dispositivi GPS (compreso quello loro). L'RS200SD viene fornito con il sensore S1, mentre l'800 viene fornito con l'S3, piu' piccolo e leggero e sopratutto piu' preciso. Tanto che stavo valutando il RS400SD (non ci sono molte differenze con l'800): l'unico motivo che sposta l'ago della bilancia fortemente verso l'800 e' proprio il sensore S3........

13/4 Maratonina dei Dogi