Brooks Glycerin 13 vs Asics Nimbus 17

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fede08
Mezzofondista

Brooks Glycerin 13 vs Asics Nimbus 17

Messaggio da Fede08 »

Ciao a tutti,
Arrivo da un paio di Glycerin 11 e un paio di 12. Sono scarpe con le quali mi sono trovato benissimo.
Ora, esaurite le 12 sto per passare alle nuove Glycerin 13.
Online ho letto buone recensioni anche delle Nimbus 17 e volevo avere un vostro parere e se qualcuno ha un termine di paragone, magari dopo averle provate.

Ho i plantari personalizzati, sono pronatori, altezza cm 182 per 74 kg.
Prima di Brooks usavo Asics Kayano, quindi A4.

Tempo fa ho vuto un problema di fascite plantare e sperone che ora pare risolto.
Circa un anno fa ho iniziato avere dolorini all' inguine destro. Ho fatto massaggi, tanto stretching e ora pare essersi ridotto di molto. Oggi lo percepisco per lo più come una sorta di rigidità.

Comunque sia ho corso tre mezze senza che il fastidio aumentasse o sparisse del tutto.

Scrivo questo perché mi è venuto il dubbio che tale fastidio potesse essere stato portato dalle Glycerin e se provare a tornare ad Asics per vedere se magari passa del tutto....Fermo restando che sceglierei Brooks a scatola chiusa perché me le sento proprio bene solo calzandole...
Grazie a chi mi risponderà! :D
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
mb70
Top Runner

Re: Brooks Glycerin 13 vs Asics Nimbus 17

Messaggio da mb70 »

Anche io molto indeciso alla fine ho preso le gly 13 e mi trovo bene. Le uso con i plantari.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Bella lotta. Due ottimi prodotti.
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

Io l'unica volta che da brooks sono passato a Asics mi sono beccato 3 mesi di infortunio a un piede ..per cui ora sono ritornato a brooks..
nel mio caso calzano proprio differentemente. Ho preso le gly13 e mi sembra di avere le pantofole ai piedi.

Torna a “Scarpe”