dopo un paio di mesi di allenamento fatto con scrupolo, seguendo le tabelle, e curando l'alimentazione per perdere una dozzina di chili, domenica scorsa mentre mi apprestavo a concludere con successo la famigerata "prova del moribondo" ho dovuto interrompere l'attivita ad 8,5 km per una fitta proveniente lateralmente dal ginocchio sinistro. Già l'allenamento precedente avevo avuto sentore di fastidio nello stesso punto ma non gli avevo dato peso visto che era quasi scomparso. L'ultima corsa invece il dolore si è fatto più forte al punto che la sera ho visto le stelle.
Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un affaticamento del legamento collaterale mediale.
a distanza di un paio di giorni le cose vanno meglio anche se persiste una sensazione di rigidità e comunque rimane ancora dolente ...
qualcuno di voi ha avuto problema simile, e in quanto tempo ne è uscito?
Premetto che sono alto 1.78 per 86 kl. e sto usando brooks Gly13 con soletta noene...
l'unico errore fatto forse, oltre a darci dentro, è che ho corso gli ultimi 20 km su asfalto molto duro...non so se può avere influito...