dolore ginocchio con scarpe brooks

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mrblade
Novellino

dolore ginocchio con scarpe brooks

Messaggio da mrblade »

Salve a tutti :)
mi sono appena iscritto per porvi una domanda, ho letto alcuni post e trovo questo forum molto utile, bravi :)
Ho iniziato da poco a correre, esco circa 3 volte alla settimana e mi faccio i miei 10 km.

Da quando ho cambiato scarpe mi sono accorto che se sforzo un po' o se vado più veloce del solito mi prende un fastidio nella parte esterna del ginocchio, per poi trasformarsi in dolore.
Le scarpe in questione sono delle brooks adrenaline gts 14, tra l'altro consigliate da un negozio del settore. Sono comode, mi tengono bene il piede ma puntualmente si presenta il problema.
La cosa non succede se utilizzo invece delle vecchie scarpe comprate da decathlon, ormai consumate. Sono delle kalenji ekiden.

Credo di avere una leggera supinazione, anche se non sono del tutto sicuro.
Potete consigliarmi? Avevo visto le adidas supernova glide boost.. sembrano buone. Grazie!!
andrea
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: dolore ginocchio con scarpe brooks

Messaggio da TUAREG »

Ciao,
ti consiglierei vivamente, se non lo hai già fatto, di fare la prova dell'appoggio in un negozio specializzato per essere sicuri di quali scarpe hai bisogno :asd2:
Brooks ha creato dei problemini anche a me a dire il vero
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Senza andare sullo specifico della marca, le Adrenaline sono considerate delle A4, e adatte quindi ad iperpronatori. Se è vero che tu sei supinatore, con delle A4 ti spacchi, c'è poco da fare...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Le scarpe nella maggior parte dei casi non provocano dolori o infiammazioni, se sono adatte al nostro appoggio. Come ti hanno già detto se sei supinatore le adrenaline non vanno bene. Nel caso saresti stato consigliato molto male.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”