Può andare secondo voi?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Può andare secondo voi?
Premesso che ho letto i vari post e che sono conscia del fatto che la vostra è l'opinione di un amatore e non di un medico, vorrei il vostro parere su questo schema di dieta che mi sono stilata da sola considerando che devo perdere minimo 15kg (sono 160x69).
Colazione. Latte scremato (250ml) con fiocchi d'avena al naturale senza roba aggiunta, ho controllato bene(50gr), un cucchiaino di marmellata senza zucchero.
Pranzo. Pasta o pane (50gr), legumi (100gr), verdura , olio (un cucchiaio da minestra)
Cena. Verdura, olio come a pranzo, uova o pesce o carne (raramente).
Spuntini se ho fame. Un frutto o un bicchiere di latte scremato.
Svolgo un lavoro sedentario ma punto a fare 4/5 allenamenti a settimana tra camminata (1h) e corsa (1/2h). Può andare?
Grazie!
Colazione. Latte scremato (250ml) con fiocchi d'avena al naturale senza roba aggiunta, ho controllato bene(50gr), un cucchiaino di marmellata senza zucchero.
Pranzo. Pasta o pane (50gr), legumi (100gr), verdura , olio (un cucchiaio da minestra)
Cena. Verdura, olio come a pranzo, uova o pesce o carne (raramente).
Spuntini se ho fame. Un frutto o un bicchiere di latte scremato.
Svolgo un lavoro sedentario ma punto a fare 4/5 allenamenti a settimana tra camminata (1h) e corsa (1/2h). Può andare?
Grazie!
-
- Guru
Re: Può andare secondo voi?
Ad occhio è pochissimo e rischi semplicemente di abbassare velocemente il tuo metabolismo catabolizzando nel passaggio tanta massa muscolare.
Serve GRADUALITA' E MODERAZIONE se vuoi perdere così tanto.
Se già stai mangiando bene passare a 4/5 allenamenti già potrà esser sufficiente per calare se con l'aumentare del volume di allenamento non fai seguire un aumento di calorie. Una volta stabile col nuovo regime di allenamento potrai portar graduali modifiche all'alimentazione fino a raggiunger il tuo obiettivo.
Serve GRADUALITA' E MODERAZIONE se vuoi perdere così tanto.
Se già stai mangiando bene passare a 4/5 allenamenti già potrà esser sufficiente per calare se con l'aumentare del volume di allenamento non fai seguire un aumento di calorie. Una volta stabile col nuovo regime di allenamento potrai portar graduali modifiche all'alimentazione fino a raggiunger il tuo obiettivo.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Mezzofondista
Quindi tu dici che basterebbe eliminare i troiai, mangiare sano (cereali, legumi, carni magre, frutta e verdura) e allenarsi?
-
- Guru
Inizialmente sì, basta quello e vanno subito 2+ kg in modo piuttosto veloce.
Pensa alle calorie una volta che hai ripulito e sei apposto col volume degli esercizi (e il ritmo col quale perdevi "grasso" si avvicina allo zero).
In sostanza pensa a portare modifiche se e quando quello che stai facendo non funziona più (ti dà i risultati realistici sperati).
Pensa alle calorie una volta che hai ripulito e sei apposto col volume degli esercizi (e il ritmo col quale perdevi "grasso" si avvicina allo zero).
In sostanza pensa a portare modifiche se e quando quello che stai facendo non funziona più (ti dà i risultati realistici sperati).
Training By Feel & GPS Free
-
Donatore
- Guru
Se elimini i troiai sei a posto per l'inizio, occhio a non "sacrificarti" troppo: potresti sentirti frustrata dalla "dieta" e lanciarti in abbuffate che non fanno tanto bene. E ne so qualcosa...
In ogni caso, come dice Fartleko, se già riesci a fare camminate e corse per 4/5 volte la settimana i risultati li vedrai in breve tempo. Non riesci a camminare un paio di volte in piu'?

In ogni caso, come dice Fartleko, se già riesci a fare camminate e corse per 4/5 volte la settimana i risultati li vedrai in breve tempo. Non riesci a camminare un paio di volte in piu'?
-
Donatore
- Top Runner
merenda con frutto, sia mattina che pomeriggio obbligatoria. 
Se il latte lo prendi già al mattino, evitalo come spuntino

Se il latte lo prendi già al mattino, evitalo come spuntino
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
Donatore
- Pink-Moderator
Colazione col ricco, a pranzo col borghese e a cena col povero 
Cerca le linee guida GIFT

Cerca le linee guida GIFT
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765