[Walker over 95kg] A3 o A4?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chimichele
Novellino

[Walker over 95kg] A3 o A4?

Messaggio da chimichele »

Ciao a tutti,
sono al primo post perchè in effetti non sono un runner, ma un nordic walker da asfalto al quale tutti hanno consigliato di procurarsi scarpe da running.

Vorrei quindi chiedervi un consiglio in quanto:
- peso circa 100kg
- non so come sia il mio appoggio
- ho un ritmo di circa 9'-9'30''/km
- faccio uscite da 45' a 90' una o più volte a settimana

Se tutti mi dicono di stare sul running e non sul trail, invece c'è discordia tra chi consiglia A3 e chi A4.
Ossia qualcuno dice A4 solo e soltanto con pronazione conclamata, chi dice che con questo peso e una pianta piuttosto larga meglio A4.

Cosa ne pensate? consigli?

Grazie e buona serata a tutti
Mik
davis13

Re: [Walker over 95kg] A3 o A4?

Messaggio da davis13 »

per quanto ne so le scarpe A4 possono andare bene anche ai pesi "massimi" poichè hanno gli inserti antipronazione che stabilizzano la scarpa...
beatlepaul
Maratoneta

Re: [Walker over 95kg] A3 o A4?

Messaggio da beatlepaul »

...in effetti anche le A4, seppure non si sia pronatori "conclamati" sono consigliate per i "pesi massimi" perchè oltre a stabilizzare l'appoggio è frequente che possano portare il peso del corpo all'interno...personalmente utilizzo A3 "ben strutturate" (Brooks Transcend, Brooks Glycerin, Brooks Dyad, Saucony Echelon 4) oppure A4 (Brooks Addiction)...mio fratello gemello (e quindi stesso peso, c.a. 100 kg.) utilizza A4 (Asics Gel Kayano) con cui si trova a meraviglia...entrambi abbiamo discopatie estremamente fastidiose e le scarpe "comode", ammortizzate" e "protettive" sono per noi necessarie...alla stessa stregua però io non mi trovo con le sue scarpe e viceversa, ergo prova le scarpe in negozio prima di acquistarle...

Torna a “Scarpe”