Cercasi scarpe Fascianti per piedi magri
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Cercasi scarpe Fascianti per piedi magri
Ciao ragazzi,
sto coinvolgendo famiglia e parenti nel mondo del running.
Abbiamo un tratto genetico in comune : i PIEDI MAGRI.
Purtroppo oltre alle ride 8 o alle triumph12 non so cosa consigliare.....mi potete aiutare?
sto coinvolgendo famiglia e parenti nel mondo del running.
Abbiamo un tratto genetico in comune : i PIEDI MAGRI.
Purtroppo oltre alle ride 8 o alle triumph12 non so cosa consigliare.....mi potete aiutare?
-
Donatore
- Guru
Re: Cercasi scarpe Fascianti per piedi magri
argomento interessante anche per me, scrivo per leggere le risposte, intanto segno già i primi due modelli
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
potresti provare con qualche modello adidas che ha il techfit tipo la response boost oppure la ultra boost:
http://www.misterrunning.com/adidas-res ... -8904.html?
http://www.misterrunning.com/adidas-ult ... -9235.html?
http://www.misterrunning.com/adidas-res ... -8904.html?
http://www.misterrunning.com/adidas-ult ... -9235.html?
-
- Top Runner
La ULtraboost la escluderei a priori,scarpa carissima e dalla durata limitata,inoltre è vero che è fasciante però la punta della scarpa dista 2cm dalle dita del piede....
Dell'adidas escluderei anche le Glide,mentre le altre possono andare tutte(al momento è la mia marca di riferimento),da valutare anche le Nike e se non sbaglio le Puma (ma non le conosco)
Dell'adidas escluderei anche le Glide,mentre le altre possono andare tutte(al momento è la mia marca di riferimento),da valutare anche le Nike e se non sbaglio le Puma (ma non le conosco)

per poter arrivare.....è necessario partire....
ma anche se è fasciante la scarpa non deve stringere e ci deve essere lo stesso spazio tra il piede e la punta poichè il piede durante la corsa gonfia quindi se troppo stretta si rischia di farsi male...riguardo la durata della ultra boost non mi pronuncio ma mi auguro solo che se scrivi così vuol dire che hai informazioni certe, altrimenti è solo un commento negativo senza alcun fondamento...
-
- Top Runner
Davis@:penso di essere stato uno dei primi ''sfortunati'' possessori di questa scarpa,durata zero(per il costo),praticamente consumati i tassellini dopo 70-80 km e dopo circa 400km non le sopporti più talmente si consuma la suola...,Inoltre la scarpa è si fasciante,ma è decisamente troppo lunga sulla punta.D'accordo avere un pò di spazio(anche se io solitamente le scarpe le prendo giuste) ma per avere il numero giusto ne avanzi 1-2 cm...
OK la fissa per questo marchio,ma cerca di essere un pò più obbiettivo nei tuoi giudizi,e accetta magari che qualcuno la pensi diversamente...salut
PSquesto è assolutamente un parere personale,da parte di una persona che attualmente possiede 2 paia di Enery(1 e 2) e due di Boston Boost,scarpe che riprenderò sicuramente...
Ma le Ultra sono state la mia più grande delusione (come scarpe) da quando ho iniziato a correre circa 20 anni fa.....
OK la fissa per questo marchio,ma cerca di essere un pò più obbiettivo nei tuoi giudizi,e accetta magari che qualcuno la pensi diversamente...salut

PSquesto è assolutamente un parere personale,da parte di una persona che attualmente possiede 2 paia di Enery(1 e 2) e due di Boston Boost,scarpe che riprenderò sicuramente...

Ma le Ultra sono state la mia più grande delusione (come scarpe) da quando ho iniziato a correre circa 20 anni fa.....

-
- Ultramaratoneta
Ciao. Le adidas in techfit molto le energy1 e2, poi x il prezzo vedi tu, puma ignite (molto stretta e affusolata, forse LA PIÙ STRETTA)e faas 600, Brooks defyance, saucony cohesion sono tutte con pianta stratta, di adora 4100 stringono più sul collo che in pianta, da provare. Questi sono tutti modelli pianta stretta. Non conosco le ride, ma le Triumph 12 non me le ricordo particolarmente strette.....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Top Runner
Paolore@:le Ride sono abbastanza spaziose sull'avampiede stile Brooks Launch,io ho quest'ultime ma non le riprenderei perchè dopo un pò di km lo diventano anche troppo ed il piede ci balla dentro.
Le triumph le ricordo abbastanza larghe....
Le triumph le ricordo abbastanza larghe....

-
- Ultramaratoneta

Infatti mi sembrava...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
- Guru
Io stesso problema... Tra i vari modelli provati ho trovato le triumph le più fascianti...