Dolore all'esterno del piede 5 metatarso.
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Dolore all'esterno del piede 5 metatarso.
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro parere. Sono alto 1'82 peso 82kg ho 51 anni, supinatore. I miei tempi sono tra 4,50 / 5,30 al km. Ho avuto problemi di fascite e infiammazione al tda, e corro con delle brooks gliceryne 12 con talloniera tuli's pro sport. Circa 10 gironi fa dopo una breve uscita di soli 5 km ho cominciato ad avvertire un dolore al lato esterno di entrambi i piedi subito dietro il 5 metatarso, dolore che aumenta se premo sulla tuberosità del 5 osso metatarsale. Il dodore è più inteso sul piede destro ovvero quello che ha avuto problemi di fascite e al tda, mentre sul sinistro è appena un fastidio. Possono essere le scarpe??? Ci ho fatto appena 250km. Oppure il fatto che uso delle talloniere??? Ma è da circa 2 mesi che le uso. Dopo aver risolto i problemi di fascite e al tda il pensiero di dovermi fermare di nuovo mi terrorizza, sono 2 anni che non riesco ad allenarmi con continuità. Vorrei il vostro parere, ed eventualmente un consiglio sulle scarpe. Grazie a tutti
-
- Novellino
Re: Dolore all'esterno del piede 5 metatarso.
Ciao,
il avverto il tuo stesso dolore però solo nel piede sx.
La coincidenza vuole che anch'io abbia utilizzato le Glycerine12, ma con chilometraggio differente circa 400km.
Come stai ora risolto il problema è in che modo?
Io vado a giorni alterni anche avendo cambiato scarpette
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
il avverto il tuo stesso dolore però solo nel piede sx.
La coincidenza vuole che anch'io abbia utilizzato le Glycerine12, ma con chilometraggio differente circa 400km.
Come stai ora risolto il problema è in che modo?
Io vado a giorni alterni anche avendo cambiato scarpette
Tartarunner in movimento
-
- Ultramaratoneta
Mi aggrego: problemi prima al polpaccio, poi all'inserizone del tda, poi dolori a tarsi, metatarsi (simili a queli di @ssluka) e fascia plantare principalemte a sx con indolenzimento leggero anche a destra. Il calvario è iniziato a fine giugno con avvisaglie già da maggio e ho usato Gly12 da gennaio alternando due paia rispettivamente portate a 400 e 150 km (comunque mi ci sono trovato benissimo a livello di comfort e prestazione...), non mi sento di incolpare le scarpe anche se sospetto un collegamento già da un pò e questa discussione me ne da conferma.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Novellino
Certo che non si possono incolpare le scarpe altrimenti non avrebbero avuto il successo planetario avuto
Tartarunner in movimento
-
- Ultramaratoneta
Diciamo che essendo un modello assai diffuso è piu facile che chi è soggetto ad infortunio sia anche possessore di queste scarpe senza che ne siano la causa. Non si può neanche escludere che non ci sia correlazione ma vai a sapere...
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Novellino
Ciao,
leggo solo ora questa discussione, avendo lo stesso problema.
Io ho usato scarpe di diverse marche Asics e Mizuno soprattutto. (Ho un appoggio neutro).
Ho comprato per la prima volta delle Brooks, per la precisione le glycerin 13.
Ad inizio allenamento sentivo un piccolo fastidio all'esterno del piede, sulla punta del 5 metatarso.
Poi però nel giro di un paio di chilomitri tutto scompariva.
Domenica ho fatto una maratona ed ad un certo punto il fastidio è diventato dolore.
A 3 giorni di distanza ho fatto una corsetta: muscoli e gambe tutto ok, ma quel fastidio è ancora dolore.
Forse sono davvero le scarpe, che per alcuni tipi di piede non vanno bene.
leggo solo ora questa discussione, avendo lo stesso problema.
Io ho usato scarpe di diverse marche Asics e Mizuno soprattutto. (Ho un appoggio neutro).
Ho comprato per la prima volta delle Brooks, per la precisione le glycerin 13.
Ad inizio allenamento sentivo un piccolo fastidio all'esterno del piede, sulla punta del 5 metatarso.
Poi però nel giro di un paio di chilomitri tutto scompariva.
Domenica ho fatto una maratona ed ad un certo punto il fastidio è diventato dolore.
A 3 giorni di distanza ho fatto una corsetta: muscoli e gambe tutto ok, ma quel fastidio è ancora dolore.
Forse sono davvero le scarpe, che per alcuni tipi di piede non vanno bene.