Correre d'inverno
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Correre d'inverno
Ciao a tutti,sono un neo runner. Da questa estate ho iniziato ad allenarmi abbastanza seriamente. Sono passato da correre per 2 km a cercare di migliorare sui 17 km. Abito in un paesino in provincia di Varese dove le strade non sono adatte per correre,mentre ho una pista ciclabile che costeggia il lago di Comabbio. Una domanda ai runner veterani...E' scattata l'ora legale e la sera diventa buio subito. Quando esco da lavoro la visibilita' è gia' molto ridotta. Vorrei sapere se avete consigli su come allenarmi questo inverno. Le alternative a cui ho pensato sono: Lampada frontale(non me ne intendo),tapis roulant o ...
Non so se la lampada frontale è adatta ad un utilizzo nel buio completo...Invece il tapis non mi convince oltre ad essere poco economico.
Grazie in Anticipo!
Non so se la lampada frontale è adatta ad un utilizzo nel buio completo...Invece il tapis non mi convince oltre ad essere poco economico.
Grazie in Anticipo!
-
- Top Runner
Re: Correre d'inverno
Ciao. E benvenuto su rf. Fai un giro sulla sezione accessori di questo forum.
Io uso una lampada frontale che ho trovato nel pacco gara della bettelmatt Skyrace a Riale. è una normalissima lampada frontale che trovi al supermercato, forse della duracell. Costo contenuto. Mi trovo bene. Molti runner o trail runner usano delle frontali che sono di una marca che si chiama Petzl o una roba simile. Costano di più della mia, di sicuro hanno qualcosa in più della mia ma non so che cosa.
Io uso una lampada frontale che ho trovato nel pacco gara della bettelmatt Skyrace a Riale. è una normalissima lampada frontale che trovi al supermercato, forse della duracell. Costo contenuto. Mi trovo bene. Molti runner o trail runner usano delle frontali che sono di una marca che si chiama Petzl o una roba simile. Costano di più della mia, di sicuro hanno qualcosa in più della mia ma non so che cosa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Ultramaratoneta
Ci sarebbe l'alternativa della corsa all'alba, dipende però da come sei messo la mattina...
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io uso la tikka+ della petzl presa su amazon a 30/35€ e quando corro di sera sugli argini faccio una buona luce X poter correre in tranquillità e sicurezza! In strada netto la potenza minima X rendermi visibile
Moribondo 58:00 12/07/15 5:48
5k 23:47 1/11/15 4:45
10k 49:15 1/11/15 4:55
21k 1:49:13 15/11/15 5:11 Cangrande HM Verona
NeXT ...
5k 23:47 1/11/15 4:45
10k 49:15 1/11/15 4:55
21k 1:49:13 15/11/15 5:11 Cangrande HM Verona
NeXT ...
-
Premesso che faccio poche uscite nell'oscurità(ho la fortuna di avere un percorso di 2,5 km con illuminazione pubblica), uso una semplice lampada frontale a 12 led comprata dai cinesi per 3,5 euro; funziona con 3 mini stilo ed illumina abbastanza bene. (come pile uso le duracell, altrimenti con le cinesi rischi che dopo mezzora la luce si affievolisca)
Kalagan >>> Nico
-
odio correre col buio in strada non illuminata, ma quando capita uso anche io lampada frontale presa alla lidl per 5 euro
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
-
- Ultramaratoneta
Oltre al modo di vedere, preoccupati anche del modo di farti vedere!!!
La frontale illumina i tuoi passi, ma non ti rende visibile da chi sopraggiunge da dietro.
Io ho preso anche uno di quei bracciali a led (anche questo a batterie) a luce rossa (fissa o intermittente)
Penso vadano comunque bene anche quei bracciali della decathlon fatti in materiale riflettente (quelli gialli fluo).
La frontale illumina i tuoi passi, ma non ti rende visibile da chi sopraggiunge da dietro.
Io ho preso anche uno di quei bracciali a led (anche questo a batterie) a luce rossa (fissa o intermittente)
Penso vadano comunque bene anche quei bracciali della decathlon fatti in materiale riflettente (quelli gialli fluo).
-
- Novellino
Grazie a tutti per le risposte,ho risolto il problema con una run light della decatlon,lampada che si indossa come una pettorina,illumina anteriormente dal petto ed posteriormente ha una luce di segnalazione. Costa 39 euro,è potentissima. Provata su pista ciclabile nel buoi completo! 

-
- Guru
Vista anche io alla Decatlhon ma mi preoccupava la posizione della luce, esattamente dove c'è il sensore della fascia cardio...
-
- Ultramaratoneta
ma non balla mentre corri? era l'unico mio dubbio prima di passare all'acquisto..ora è pure in scontoRobpava ha scritto:Grazie a tutti per le risposte,ho risolto il problema con una run light della decatlon,lampada che si indossa come una pettorina,illumina anteriormente dal petto ed posteriormente ha una luce di segnalazione. Costa 39 euro,è potentissima. Provata su pista ciclabile nel buoi completo!