QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

serla89
Mezzofondista

QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA

Messaggio da serla89 »

Buongirono a tutti,
mi chiamo Davide vengo dalla provincia di brescia e sono un nuovo iscritto, vi leggo e quello che cercavo come consigli l'ho sempre trovato nelle vostre discussioni.
Da maggio 2015 ho iniziato a correre e ogni giorno che passava mi innamoravo sempre più di questo sport, per quello che provo mentro corro, per i miglioramenti che si ottengono con dedizione e come mi sento quando finisco una corsa.
Stanco della strada questa estate mi sono spostato in collina e montagna su strade sterrate e ho capito che il mio posto è quello! :P

Su sterrato ho sempre corso con scarpe da strada, sono al terzo paio di nike VOMERO 10 e mi trova benissimo, anzi di più! mai avuto nessun tipo di dolore: leggere, fresche e ammortizzate al punto giusto.

Ho in programma nel mese di novembre e dicembre tre gare di trail da 16km - da 23km e una notturna da 25km. I sentieri ormai sono fangosi e scivolosi troppo per le mie VOMERO, che risultano anche troppo morbide quando faccio tratti di roccia.

Ho una una scelta da fare ora, le NIKE AIR ZOOM TERRA KIGER 3 che potrei acquistare a 70€ oppure le ULTRA RAPTOR LA SPORTIVA sui 120€.
Cerco una scarpa reattiva ma ammortizzata allo stesso tempo perchè ho paura alla lunga di avere problemi con una scarpa "dura", peso 75kg e corro 3/4 volte a settimana.
QUalcuno che conosce entrambi i modelli??

Scusatemi se mi sono dilungato ma ci tenevo a chiarire per bene la mia situazione!
Grazie!!
mircuz
Guru

Re: QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA

Messaggio da mircuz »

Ciao, non conosco le Nike. Riguardo La Sportiva il modello da te citato è un po' pesantuccio e troppo strutturato per percorsi così brevi. In casa La Sportiva meglio Bushido o Mutant (che costano anche meno, oltretutto).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
serla89
Mezzofondista

Messaggio da serla89 »

Grazie per la risposta!
alla fine ho comprato le mutant le ho sentite mie durante la prova in negozio.. per le nike magari al prossimo giro se riesco a trovarle in qualche negozio per non fare l'acquisto proprio a occhi chiusi.

Ora non mi resta che correre!!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Vedrai, ti troverai bene!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Scarpe da Trail”