Buongirono a tutti,
mi chiamo Davide vengo dalla provincia di brescia e sono un nuovo iscritto, vi leggo e quello che cercavo come consigli l'ho sempre trovato nelle vostre discussioni.
Da maggio 2015 ho iniziato a correre e ogni giorno che passava mi innamoravo sempre più di questo sport, per quello che provo mentro corro, per i miglioramenti che si ottengono con dedizione e come mi sento quando finisco una corsa.
Stanco della strada questa estate mi sono spostato in collina e montagna su strade sterrate e ho capito che il mio posto è quello! :P
Su sterrato ho sempre corso con scarpe da strada, sono al terzo paio di nike VOMERO 10 e mi trova benissimo, anzi di più! mai avuto nessun tipo di dolore: leggere, fresche e ammortizzate al punto giusto.
Ho in programma nel mese di novembre e dicembre tre gare di trail da 16km - da 23km e una notturna da 25km. I sentieri ormai sono fangosi e scivolosi troppo per le mie VOMERO, che risultano anche troppo morbide quando faccio tratti di roccia.
Ho una una scelta da fare ora, le NIKE AIR ZOOM TERRA KIGER 3 che potrei acquistare a 70€ oppure le ULTRA RAPTOR LA SPORTIVA sui 120€.
Cerco una scarpa reattiva ma ammortizzata allo stesso tempo perchè ho paura alla lunga di avere problemi con una scarpa "dura", peso 75kg e corro 3/4 volte a settimana.
QUalcuno che conosce entrambi i modelli??
Scusatemi se mi sono dilungato ma ci tenevo a chiarire per bene la mia situazione!
Grazie!!
QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
serla89
- Mezzofondista
-
mircuz
- Guru
Re: QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA
Ciao, non conosco le Nike. Riguardo La Sportiva il modello da te citato è un po' pesantuccio e troppo strutturato per percorsi così brevi. In casa La Sportiva meglio Bushido o Mutant (che costano anche meno, oltretutto).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
serla89
- Mezzofondista
Re: QUALI SCARPE NIKE o LA SPORTIVA
Grazie per la risposta!
alla fine ho comprato le mutant le ho sentite mie durante la prova in negozio.. per le nike magari al prossimo giro se riesco a trovarle in qualche negozio per non fare l'acquisto proprio a occhi chiusi.
Ora non mi resta che correre!!
alla fine ho comprato le mutant le ho sentite mie durante la prova in negozio.. per le nike magari al prossimo giro se riesco a trovarle in qualche negozio per non fare l'acquisto proprio a occhi chiusi.
Ora non mi resta che correre!!
-
mircuz
- Guru