Ciao a tutti/e,
un mio carissimo amico è interessato ad acquistare un paio di scarpe da running (budget 50/60 euro). Ha contattato me ed io mi rivolgo al forum dove ci sarà sicuramente qualcuno esperto del settore. E' alto circa 1,80 ed ha un peso di circa 80 kg. Appoggio neutro. Il suo passo medio è sui 5 min/km. Riesce a fare anche uscire di 20 km con un passo medio di 5:30 min/km.. Ora vorrebbe passare a far una tabella e cercare di apportare un po' di qualità alle sue sessioni.
Ho trovato online le Mizuno Wave Legend 2, le Asics Patroit 7, le Mizuno Wave Elevation, le Mizuno Wave Advance 2 e le Asics Gel Zaraca 4 che hanno un prezzo che si avvicina al budget disponibile che ripeto essere di 50/60 euro.. Che ne pensate di questi modelli?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere
Consiglio d'acquisto per un amico! Le sue prime scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Consiglio d'acquisto per un amico! Le sue prime scarpe
SaVeRio CiaVaReLLa
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio d'acquisto per un amico! Le sue prime scarpe
guarda come ben saprai la scelta della scarpa è molto personale e il budget un po' bassino...
io per esperienza diretta sono andat in un negozio specializzato runner, ho provato una decina di modelli, mi hanno fatto l'esame per valutare l'appoggio e alla fine ho scelto una scarpa che era assolutamente fuori budget per me! ma ancoraa oggi ringrazio il negoziante e gli amici che mi hanno consigliato di andare in questo negozio.
poi il secondo paio l'ho comprato su internet risparmiando un bel po'.
ti dico solo che prima per spendere poco avevo acquistato un paio di nike dart a 29,90 euro....u
quando a settembre un mio amico , come il tuo, mi ha chiesto consiglio sulle scarpe, l'ho accompagnato nel medesimo negozio. anche a lui è stato fatto l'esame del piede e dell'appoggio con scanner e sul tapis, ha provato diversi modelli e alla fine ha speso molto di più di quello preventivato ma mi ha ringraziato.
questo è quello che dovresti far capire al tuo amico. ti ringrazierà!
io per esperienza diretta sono andat in un negozio specializzato runner, ho provato una decina di modelli, mi hanno fatto l'esame per valutare l'appoggio e alla fine ho scelto una scarpa che era assolutamente fuori budget per me! ma ancoraa oggi ringrazio il negoziante e gli amici che mi hanno consigliato di andare in questo negozio.
poi il secondo paio l'ho comprato su internet risparmiando un bel po'.
ti dico solo che prima per spendere poco avevo acquistato un paio di nike dart a 29,90 euro....u
quando a settembre un mio amico , come il tuo, mi ha chiesto consiglio sulle scarpe, l'ho accompagnato nel medesimo negozio. anche a lui è stato fatto l'esame del piede e dell'appoggio con scanner e sul tapis, ha provato diversi modelli e alla fine ha speso molto di più di quello preventivato ma mi ha ringraziato.
questo è quello che dovresti far capire al tuo amico. ti ringrazierà!
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
-
- Moderatore
Re: Consiglio d'acquisto per un amico! Le sue prime scarpe
qui chiudo, si può continuare nel 3d ufficiale http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera