PRESEZZO 08/11/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
angeloblues
- Novellino
PRESEZZO 08/11/2015
non competitiva a Presezzo
12 ,17, 19 km..
qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu' sui percorsi?
12 ,17, 19 km..
qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu' sui percorsi?
-
JP200
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: PRESEZZO 08/11/2015
presezzo è l'ennesima corsa in breve tempo che viene organizzata con giro sul monte canto, la lunga è dichiarata 19,5 ed è un misto asfalto e sterrato, soprattutto si sale e si scende su asfalto, per chi conosce la zona si presta a molteplici varianti, una volta raggiunta fontanella si può continuare con i sentieri nel bosco, ripercorrendo i percorsi della recente teremotata o quelli di mapello.
Qui le edizioni scorse:
http://runningforum.it/viewtopic.php?t=36530
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=28918
Qui le edizioni scorse:
http://runningforum.it/viewtopic.php?t=36530
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=28918
-
eidos
- Ultramaratoneta
Qualcuno che ha fatto la lunga lo scorso anno potrebbe gentilmente postare tracciato ed altimetria, che così metto a punto in percorso alternativo. Grazie
I run because it's hard to find time to walk
-
JP200
@eidos, presezzo sino a qualche anno fa prevedeva anche la 25k, poi tolta per via del decreto balduzzi, sono comunque anni che la lunga è uguale a quella postata nel 2013. Credo che una valida variante sia quella che proponevo nei miei post dello scorso anno, si raggiungono in totale 25/26k ed un buon dislivello, da valutare che potrebbe essere valido anche saltare la discesa su asfalto del canto ma proseguire a sinistra e scendere sempre nel bosco sino al cimitero di mapello per poi ricongiungersi con la corsa.
-
eidos
- Ultramaratoneta
@JP200
la discesa attraverso il bosco fino alla chiesa di Mapello (deviando a sx alla cappelletta degli alpini) l'avevo già messa in preventivo, giusto per saltare quella orrenda discesa su asfalto.
Avrei in mente un paio di allunghini per fare un po' più di bosco, una volta arrivati a Fontanella.
Prima alternativa: poco prima di arrivare a Fontanella, all'ultimo tornantino sotto la chiesa, vado dritto (si vede una freccina della sky del Canto) e percorro parte del tragitto della sky deviando dopo un paio di km a dx in salita (la sky va a sx in discesa) e mi riporto in direzione della vetta incrociando l'itinerario del crinale per poi ridiscendere fino a Fontanella.
Seconda alternativa: Arrivato alla fontana di Fontanella salgo le scale e vado in direzione della vetta; poi ridiscendo verso Pontida e, quando intercetto il sentiero del monte Canto nord lo prendo e ritorno in direzione Fontanella.
Penso comunque di optare per la prima opzione.
Mi interesserebbe avere più o meno la posizione dei ristori in modo da capire quale opzione sia più indolore.
la discesa attraverso il bosco fino alla chiesa di Mapello (deviando a sx alla cappelletta degli alpini) l'avevo già messa in preventivo, giusto per saltare quella orrenda discesa su asfalto.
Avrei in mente un paio di allunghini per fare un po' più di bosco, una volta arrivati a Fontanella.
Prima alternativa: poco prima di arrivare a Fontanella, all'ultimo tornantino sotto la chiesa, vado dritto (si vede una freccina della sky del Canto) e percorro parte del tragitto della sky deviando dopo un paio di km a dx in salita (la sky va a sx in discesa) e mi riporto in direzione della vetta incrociando l'itinerario del crinale per poi ridiscendere fino a Fontanella.
Seconda alternativa: Arrivato alla fontana di Fontanella salgo le scale e vado in direzione della vetta; poi ridiscendo verso Pontida e, quando intercetto il sentiero del monte Canto nord lo prendo e ritorno in direzione Fontanella.
Penso comunque di optare per la prima opzione.
Mi interesserebbe avere più o meno la posizione dei ristori in modo da capire quale opzione sia più indolore.
-
JP200
@eidos, occhio che con tutte queste alternative che proponiamo rischiamo una denuncia per “turbativa di tapasciata”
la prima alternativa che dici tu è parte del percorso della corsa di presezzo, a me piacerebbe invece fare come dicevo, dopo la chiesa di fontanella fatta la salitella (in comune con teremotata), seguo in cima la sinistra e non la destra e seguo la 24k della teremota
la prima alternativa che dici tu è parte del percorso della corsa di presezzo, a me piacerebbe invece fare come dicevo, dopo la chiesa di fontanella fatta la salitella (in comune con teremotata), seguo in cima la sinistra e non la destra e seguo la 24k della teremota
-
eidos
- Ultramaratoneta
@jp
o ci assumono come tracciatori e ci prendono a calci
Interessante anche la tua alternativa, anche se la risalita sui vari tornanti da Pontida è un tratto odioso.
La prima alternativa che ho dato e che ho in mente di fare è la più spacca gambe, ma se sabato sera faccio il bravo la confermo, altrimenti vado di modifica by jp200.
o ci assumono come tracciatori e ci prendono a calci
Interessante anche la tua alternativa, anche se la risalita sui vari tornanti da Pontida è un tratto odioso.
La prima alternativa che ho dato e che ho in mente di fare è la più spacca gambe, ma se sabato sera faccio il bravo la confermo, altrimenti vado di modifica by jp200.
-
JP200
Dal loro volantino sulla 19 ci sono 3 ristori oltre quello finale, non vorrei confordermi con altre corse ma se non ricordo male il primo è posizionato alla chiesetta di prada (circa 4km), il secondo alla chiesetta di fontanella, quindi può essere un punto di riferimento per fare alternative sul canto e l'ultimo prima di mapello, sicuramente se confermate le previsioni meteo, penso valga la pena aggiungere qualche modifica nel bosco dato che il terreno sarà in ottime condizioni. buona corsa a tutti
-
foibar
Interessanti suggerimenti per allungarla di qualche km, bene bene proseguite la discussione che vi leggo con interesse e deciderò poi il da farsi
ci sono le docce?
ci sono le docce?
-
eidos
- Ultramaratoneta
Mai fatta (di solito coincide con il San Genesio che è da non perdere e di cui ne parleremo la prossima settimana) per cui non posso esserti d'aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk