Dolore bacino da 1 mese

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Emanuel80
Novellino

Dolore bacino da 1 mese

Messaggio da Emanuel80 »

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum. Corro da maggio, sono un novellino ma con grande passione.
Da circa un mese sono fermo per un'infiammazione a livello del bacino. Amici che corrono mi dicono essere causato dall'infiammazione della bandelletta ileo tibiale. Effettivamente negli ultimi tempi ho caricato un po' per potermi iscrivere a una 21k e stare sotto le 2 ore di tempo.
Probabilmente questa la causa.
Il problema è che dopo 1 mese circa di stretching e riposo ho riprovato nel week end a riprendere piano piano la corsa, ma avverto ancora fastidio durante il gesto atletico e male dopo lo sforzo.
Cosa mi consigliate?
Non ce la faccio èiù a stare a riposo. Ho perso tutto il lavoro fatto...

Grazie per l'attenzione.
Emanuele

(calzature: Brooks Glycerine 12)
franchino
Moderatore

Re: Dolore bacino da 1 mese

Messaggio da franchino »

ma tu dove hai male? al bacino o alla bandelletta che si trova esternamente al ginocchio grosso modo? in ogni caso sì può essere un sovraccarico dovuto anche al fatto che corri da poco. di solito problemi al bacino e ginocchia sono causate da squilibri di postura, una visita da un osteo o fisioterapista sportivo potrebbe aiutarti
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Emanuel80
Novellino

Messaggio da Emanuel80 »

Il dolore è a livello del bacino dalla parte destra. Della bandelletta ho letto su internet.
ares
Novellino

Messaggio da ares »

situazione molto simile alla mia (ho iniziato a maggio e avevo caricato un pò per provare a fare una mezza nel 2016), anche se io ho un problema verso l'inguine da fine settembre. il consiglio che ti posso dare e di farti vedere da un medico e fare degli accertamenti specifici. nel mio caso sono passato da pubalgia a tendinopatia, ma in realtà è una frattura della branca ischio pubica con il risultato che ho speso un bel pò di soldi inutilmente e ho anche perso un mese in cui sarei già dovuto guarire. se non insistevo per fare una risonanza al bacino, probabilmente non ne sarei mai venuto a capo....
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Forse la cresta iliaca, allora? Se è questo non è particolarmente grave.
E' un problema che ho avuto anch'io, abbastanza all'inizio. Fra l'altro prima a sinistra, poi a destra :D
Comunque non sono stata ferma a lungo; forse 1 mese al massimo in totale.
Curato con riposo, soprattutto. Passata la fase più acuta riuscivo anche a correre un pochino.
Il problema non si è più ripresentato.
Emanuel80
Novellino

Messaggio da Emanuel80 »

Grazie a tutti x il vostro contributo. Ieri sono riuscito ad uscire X 4K alternati 500mt di camminata e 500mt di corsa. Il male si è presentato nei primi 2 500 di corsa (in particolare il primo). Man mano che correvo il male era fastidio X poi scomparire. Avevo timore che il giorno successivo avrei accusato dolore anche solo a camminare ma così non è stato. Che sia la luce in fondo al tunnel? Incrocio le dita!

Torna a “Infortuni e Terapie”