E' da diverso tempo che corro ma non credo di aver ancora trovato la scarpa giusta per me. Di seguito le mie caratteristiche dette da rivenditori del settore e analisi piede:
1. Appoggio neutro
2. Corro di mesopiede
3. Arco del piede arcuato di II° grado e rigido.
4. Rullata regolare
5. Peso 72kg
6 Età 45
7. Ritmo 5'
8. Uscite 4-5 volte a settimana 10km
Ho l'impressione però di non essere proprio neutro (supinatore) e dopo qualche km io risenta di un collassamento interno (pronazione) soprattutto con il piede sinistro (sono destro) che mi porta a ricercare maggiore appoggio sul tallone e mi affatica la rullata.
Vi allego anche le immagini delle mie scarpe Saucony Triumph ISO, che hanno 825km. In precedenza ho usato le T11 con cui mi sono trovato bene, mentre non benissimo con Asics nimbus e Mizuno che mi informicolavano piede e articolazioni sotto il ginocchio. Con Saucony dopo diversi anni ho trovato diversi benefici, forse per il drop basso e per la mancanza di mesh interni che permettono di lavorare naturalmente al mio piede.
Credo però di non essere arrivato ancora a trovare la mia scarpa ideale in quanto dopo 10 km accuso troppa fatica. Di km ne faccio anche 20.
Chiedo a voi un parere, per quanto sia possibile, sul modello di scarpa e se non abbia bisogno di una scarpa stabile, oppure di una scarpa con qualche accorgimento per le mie caratteristiche.
Forse una scarpa più leggera, tipo A2 con altezza suola più bassa, di modo che la chiusura del piede verso l'interno avvenga da altezza inferiore. Forse un drop più basso.
Vi ringrazio in anticipo per quello che potete fare




