Sono alla ricerca di una scarpa che possa rimpiazzare le mie amate, ma ormai defunte, Mizuno Ascend.
Guardando in giro avrei individuato le Fujisensor 3? Però cercando sul forum e più generalmente su internet ho trovato davvero poco. Qualcuno le usa e può darmi un feedback?
A me servono comode (su strada utilizzo le Nimbus) e adatte a distanze superiori ai 60km. Sto guardando nella giusta direzione?
Asics Gel FujiSensor 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Routard
- Aspirante Ultramaratoneta
-
°Guru°
Re: Asics Gel FujiSensor 3
Ciao, io le ho, non sono mai andato oltre i 20 km per limite mio, ma questo è il mio giudizio: comode, ammortizzazione perfetta, tomaia rubusta anche se in una già alla prima uscita è crepato il materiale plastico che forma la scritta ASICS, poi solo al piede destro mi fanno venire una vescica sul lato esterno dell'alluce, causato dallo sfregamento dello stesso contro la parte rigida che all'esterno ha il puntale in materiale plastico. Considerando che a sinistra non mi succede ritengo sia un problema mio e non delle scarpe. Forse i lacci sottili non contribuiscono al comfort (anche se non ho avuto problemi) e sostituendoli con altri tradizionali probabilmente si sentirebbe meno l'allacciatura nella parte alta del collo del piede. Fossi in te le proverei.
Francesco
-
Routard
Grazie Guru per le info. Per quanto riguarda la taglia sai se il numero da utilizzare è lo stesso delle stradali (Nimbus o Cumulus) o è meglio prendere qualcosa in più?
-
°Guru°
Io ho avuto le Kayano 21 e la GT2000-2, presi lo stesso numero, e la sensazione calzandole è stata la stessa, cioè perfette per il mio piede. Scusa il ritardo, non m'ero accorto della tua risposta.
Francesco
-
Routard
Grazie Guru per le info. Alla fine ho però deciso per le Trabuco Neutral
-
ocram
- Mezzofondista
Ciao Routard, vorrei avere le impressioni di un esperto come te (distanze superiori ai 60 Km
) sulle Fuji Trabuco neutral. Devo cambiare le mie Fuji Trabuco 2, le mie prime scarpe da trail e con le quali mi sono trovato bene, e sto valutando se restare su questo modello nella versione 4 o se optare per qualcosa di diverso, magari una scarpa un po' più protettiva. Grazie.
run to the hill...
-
Routard
Grazie ma a dir la verità non è che sono poi così esperto. Anzi, sul trail son proprio un novellino. Comunque le mie prime impressioni sulle trabuco 4 sono ottime soprattutto a livello di comodità, sabato scorso allenamento di 35km 1600D+ e alla fine i piedi erano come se fossero stati nelle pantofole. Per quanto riguarda la protezione so dirti solo che ho dato un paio di calcioni a sassi sporgenti e non ho avvertito particolari dolori. Per la tenuta, soprattutto sulle discese bagnate, mi son trovato meglio con altri modelli, ma nelle gare lunghe utilizzerò sicuramente le Trabuco.
Spero di esserti stato utile e invito altri più esperti di me ad rispondere ai tuoi quesiti.
Spero di esserti stato utile e invito altri più esperti di me ad rispondere ai tuoi quesiti.