Salomon XA 3D ULTRA 2 e neve!! Help me
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Salomon XA 3D ULTRA 2 e neve!! Help me
Ciao a tutti. Da novellina forse vi pongo una domanda stupida. Il 31gennaio vorrei partecipare a una corsa su neve di 15km con 700+. Come scarpa io ho le "SALOMON XA 3D ULTRA 2". Vanno bene x questo tipo di gara? O sono troppo pesanti? Io di solito le uso solo quando vado a farmi qualche camminata in montagna. GRAZIE A chi mi risponderà 

-
- Novellino
Re: Salomon XA 3D ULTRA 2 e neve!! Help me
Ciao! Visto che ancora nessuno ti ha dato un parere mi faccio avanti sebbene non abbia mai usato le calzature in oggetto ma altre con suola simile. Di massima per darti un parere sarebbe opportuno sapere su che tipo di fondo correrai: neve fresca, battuta, ecc.. nonchè qualche dettaglio sulle tue caratteristiche. Comunque hai delle scarpe piuttosto robuste e pesanti più idonee al trekking che alla corsa. Tuttavia occasionalmente correrci non dovrebbe comportare problemi. La suola non è ultra specifica quindi potrebbe essere sufficiente ad un percorso battuto. Collo basso, probabilmente sarà utile abbinare delle ghette.
Ma che gara è?
Su roccia e neve
su sotto bosco e neve
su fango e neve
in collina o in montagna?
Corribile con una sola salita o tutti saliscendi....
Cmq le scarpe che hai sono più adatte al trekking, se dici che la camminerai tanto, potrebbero anche andar bene...
Su roccia e neve
su sotto bosco e neve
su fango e neve
in collina o in montagna?
Corribile con una sola salita o tutti saliscendi....
Cmq le scarpe che hai sono più adatte al trekking, se dici che la camminerai tanto, potrebbero anche andar bene...
-
- Novellino
Corsa in montagna...su neve fresca. Consigliano l'utilizzo dei ramponcini da corsa.... Mi sa che è meglio cambiare scarpa! Accetto consigli....
Ultima modifica di Jovanotta il 9 gen 2016, 16:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
La gara è la winter ghel tra il che faranno a gallio (vi) il 31/01
Visto che hai Salomon Speedcross e vaio sul sicuro...
Sono anche ottime scarpe da passeggio sui sentieri in montagna

Sono anche ottime scarpe da passeggio sui sentieri in montagna