ho sempre praticato sport ma solo in questi ultimi tempi vorrei dedicarmi di più alla corsa..primo dilemma: che scarpe scegliere. Ho acquistato un anno fa delle Asics che fin dal primo giorno mi hanno procurato dei dolori alla pianta destra, ho chiesto un buono e ho continuato a correre con delle semplici Fila bucate di 10 anni fa che sono però molto comode...ho acquistato 10 gg fa un paio di Brooks da bambino ( il venditore non avendo altro in casa del mio numero mi ha rifilato questa - sua - scelta), dopo un giorno il mio piede era piuttosto costretto..le ho cambiate e purtroppo, a causa della mia inesperienza e della poca accuratezza del commerciante, ho preso delle MIZUNO Wave Nexus 3 che devo cambiare perchè:
Ho scoperto essere delle scarpe per lievi pronatori, A4, quindi non neutre (il negoziante non mi aveva detto niente di tutto ciò). Per quanto siano comode non posso permettermi di portarle perchè ho casomai il "difetto" opposto, ossia tendo all'inversione o alla supinazione come trovo scritto a volte.. Il mio arco plantare è arcuato, le mie scarpe sono consumate all'esterno, ho avuto dei problemi e dei dolori alle ginocchia e alla tibia (solo nella parte interna del tibiale) proprio perchè l'eccessivo appoggio sull'esterno costringeva i muscoli tibiali interni a una contrazione quasi costante. Immagino perciò che le Wave Nexus 3 siano piuttosto sconsigliate per me.
Peso dai 42 ai 45 Kg (d'inverno un pò di ciccetta in più ci vuole sempre..) e sono alta 1,55. Corro tranquillamente per 30 - 40 minuti con un ritmo lento, piccoli passi, (anche dopo stop completi di 1 mese o più..) vorrei semplicemente riuscire a correre più o meno su questi tempi circa 3 volte a settimana, magari anche aumentando un pò il tempo, chissà. La MIzuno come calzata mi piace molto, mentre la Brooks la trovo per me un pò strana. La Asics la scarterei perchè avevo provato l'ultima uscita con risultati pessimi, perciò avete qualche consiglio su che MIzuno può essere adatta per me? Vorrei andare nel negozio con un'idea precisa per farmi cambiare l'A4 nexus 3, lui purtroppo non ha molta scelta e dovrà ordinare i modelli per me, dal momento che non mi ha saputo consigliare la prima volta e neanche la seconda voglio essere io a dirgli cosa far arrivare!! Dimenticavo, ho il 36.5, 23 della MIzuno, ecco perchè nei negozi non hanno tanto da farmi provare...

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio...anche da parte delle mie Fila bucate!!