Piede sinistro eccessivamente Supinatore

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Mikk
Maratoneta

Piede sinistro eccessivamente Supinatore

Messaggio da Mikk »

Ciao a tutti, dopo aver analizzato sensazioni e essermi fatto vedere da esperti e corridori vorrei avere qualche consiglio da qualcuno di voi.

Mi chiedo c'è una scarpa che mi aiuti a correggere la rullata del piede sinistro? La sensazione è come se il piede sinistro invece che rullare facesse da pernio-freno e vada in appoggio troppo esternamente come a rallentare e mi faccia durare il doppio di fatica. Un tipo oggi mi ha detto che quasi non appoggio in piano ma corro in pratica sull'esterno con il piede sinistro, mentre appoggio in modo corretto con DX. Forse una scarpa con altezza suola più basso, forse drop sui 4mm, una minimal per correggere questo problema. ? ](*,)

1. Appoggio neutro (piede sinistro è supinatore più del dx)
2. Corro di mesopiede
3. Arco del piede arcuato di II° grado e rigido.
4. Rullata regolare
5. Peso 72kg
6 Età 45
7. Ritmo 5'
8. Uscite 4-5 volte a settimana 10
Bixio68
Ultramaratoneta

Re: Piede sinistro eccessivamente Supinatore

Messaggio da Bixio68 »

Ciao Mikk ho il tuo stesso problema per il lato dx per via della gamba un po' più lunga. Quando aumento i km/settimana si infiamma il soleo e si contraggono i polpacci. L' osteopata mi ha consigliato un esame dinamico del l'appoggio per approfondire e probabilmente un plantare da usare solo per la corsa.
Si impara a correre, correndo !!
Mikk
Maratoneta

Re: Piede sinistro eccessivamente Supinatore

Messaggio da Mikk »

Per fortuna io non ho problemi o traumi post corsa ma solo un problema di appoggio e di rullata che limita efficienza di corsa.

Torna a “Biomeccanica”