Per chi non aveva capito di cosa si parlava...meglio aver specificato anche la località di madre Russia.
Riporto in sintesi i dati dal sito della gara: XXVII INTERNATIONAL MARATHON "WHITE NIGHTS"
June 26, 2016!
St. Petersburg, Russia
Link: http://www.wnmarathon.ru/ The XXVII White Nights International Marathon “ERGO White Nights“ is held with the aim of promotion healthy life-style, introduction regular physical trainings and sports to people, further development of friendly international relations in sports and tourism, and identification the strongest marathoners of St. Petersburg.
The Marathon is held on the 26th of June 2016 in St. Petersburg. Start is at 9 o’clock. Start and finish of the Marathon will be at Dvortsovaya Square . The Marathon route is laid in one lap along the embankments, avenues and streets in the centre of St. Petersburg, along the well-known architectural and historical monuments.
Io vorrei provare ad organizzarmi col viaggio da solo...ma spero di trovare degli amici interessati ad una breve vacanza.
Se non dovessi decidermi con congruo anticipo (per le ferie) potrei anche provare ad affidarmi ad un tour Operator...visto che l'ho anche trovata fra le decine di mete proposte per una Maratona abbinata ad un weekend lungo
Edit: Data spostata di una settimana (da fine giugno ad inizio luglio) dal comitato organizzatore , edito oggi, non me ne ero accorto prima, sorry!
Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 7 mag 2016, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Non ho mai corso la maratona di San Pietroburgo ma ho avuto modo di visitarla per 5 giorni a febbraio del 2010.... E' meravigliosa, la città più bella d'Europa dopo Roma. Se hai modo visitala, non te ne pentirai
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Grazie dei vostri feedback
Spero che ci sia qualcuno interessato a correrla anche quest'anno. Un bel raduno ci starebbe proprio bene
Il periodo è ideale perché gli allenamenti sono fatti prima dei caldi torridi estivi e se la stagione non ha consumato tutte le energie ci si può togliere anche qualche soddisfazione
Io da turista sono arrivato al confine russo dell'Estonia...sarebbe ora di valicarlo questo confine e di tagliare un nuovo traguardo
Vediamo di capire come evolve la stagione in un paio di mesi e poi prendo una decisione
In ogni caso sono abbastanza convinto di correre una gara importante a fine giugno...quindi non resta che decidere il miglior obiettivo e una location regale
palix ha scritto:Fatta 3 anni fa. Bellissima, spartana ma ben organizzata, città spettacolare. Consigliata!
Chiedo a te ed a chiunque l'abbia mai corsa. Ma è una gara veloce?
Io vorrei provare ad arrivare al top della forma all'inizio dell'estate, visto che in questo periodo non ho molto tempo per allenarmi...
mi servirebbe quindi sapere se è una Maratona che si può impostare per tentare di aver un buon riscontro cronometrico!
Comunque il fatto che possa correre in una bella città, nonché con una buona organizzazione generale, mi invoglia ad andarci in ogni caso per divertimento e per conoscere parte di una nazione personalmente mai visitata. Spero di riuscirci per il 2016.
Buona giornata
La data è la stessa della Pistoia-Abetone.
Se nello scegliere non ci fosse anche il discorso budget...sarei per correrla come prossimo Appuntamento importante dopo Roma.
Ma poiché non puoi correrla senza programmare un minimo di vacanza a corredo, per come sto messo con le ferie, credo che potrebbe rimanere solo un sogno per questo 2016.
Se nel frattempo qualcuno pensa di Correrla, lo scriva....
Intanto verifico se nel frattempo un mio amico non si è convinto a sua volta a provare la sua terza Maratona proprio in Russia (dopo due gare italiane)
Sto cercando di convincermi che rimandare la prossima Maratona a fine giugno è la scelta più giusta!
Mi piacerebbe bruciare le tappe (di allenamento) e tornare a correre una 42 km entro fine Maggio....ma stavolta voglio saper aspettare.
Piuttosto l'unico dubbio per questa gara è sui costi delle trasferta....devo iniziare a sondare un po' il terreno...per sciogliere gli ultimi dubbi
Se conferma la partecipazione anche un amico vado a formalizzare
Non ho capito quando, ma hanno spostato la data! .....non me ne sarei accorto se non avessi controllato le modalità di iscrizione con la ferma intenzione per organizzarmi a fine giugno per questa bella trasferta
Ed invece vedo che la data riportata dal sito (come un mio amico mi avevo scritto proprio oggi) è stata rinviata di una settimana.
Ebbene la prenotazione hotel è da cancellare, e credo che cancellerò anche la trasferta, perché ad inizio luglio ho un po' di problemi a partire.
Peccato!