Sono un Vampirunner perché...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Luky
Ultramaratoneta

Sono un Vampirunner perché...

Messaggio da Luky »

SONO UN VAMPIRUNNER PERCHÉ...
PERCHÉ...
NON SO PERCHÉ,
SONO UN VAMPIRUNNER PERCHÉ....SONO FATTI MIEI!
------------------------------------------
Parafrasando le parole di uno storico spot, lancio il quesito ai forumendoli e dico la mia nella speranza di lanciare una discussione vivace e interessante dove avremo modo di discutere sulle motivazioni più diverse sul perché un runner si alza alle 4,5 o 6 di mattina ed esce (quasi) ogni giorno con qualsiasi condizione meteo per divorare la strada di notte.
------------------------------------------
Sono un VAMPIRUNNER perché?
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Luky
Ultramaratoneta

Re: Sono un Vampirunner perché...

Messaggio da Luky »

Io lo sono diventato per motivi lavorativi, ma ora, dopo 4 anni che corro la mattina all'alba non riesco più a correre di giorno perché...ho scoperto che amo la notte.
Dopo anni di corsa in pausa pranzo in ufficio, a seguito di un cambio di lavoro l'unico orario possibile per correre era la mattina all'alba.
È così ho iniziato forzandomi non poco.
Oggi dico che mi piace correre la mattina (e quindi sono un Vampirunner convinto), perché:
- mi piace correre per le strade deserte della città e osservare l'alba per primo
- ho la sensazione che la città sia mia e mi sento un privilegiato perché godo di scenari preclusi alla maggior parte delle persone che vivono la vita ad orari normali
- quando torno dalla corsa vampira ho tutta la giornata ancora a disposizione e ho la sensazione che alla fine sia durata di più
- mi da la carica ed ho più energie durante il resto della giornata
- ma soprattutto, utilizzo quell'ora per aprire la mente e penso, penso e penso con calma e spesso le decisioni più importanti della giornata le ho prese la mattina all'alba durante la corsa
Bellissimo...
Luky
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sposto in Storie di Corsa.....buone corse vampiristiche!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Sono un Vampirunner anch'io, anche se un pochino in crisi, perché è l'unico momento che gli imprevisti possono dipendere solo da me. Sono un pochino in crisi perché ho bisogno di riposare di più che negli ultimi due anni dove immancabilmente tre volte a settimana saltavo giù dal letto alle 5.
Ora mantengo tassativamente l'orario per il week end mentre se riesco infilo qualche allenamento in serata durante la settimana e mi faccio lo sconto il giorno successivo.
Amo la notte ed il mondo che si risveglia, è bellissimo in qualsiasi stagione. Anche alla sera è buio, ma non è la stessa cosa.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Sono un(a) VampiRunner perche' al mattino sono quasi completamente incosciente, per cui posso fare ogni tipo di attivita' senza ragionarla troppo.
Quando, con calma..., il neurone si e' svegliato, allora realizzo che quelle ore hanno tutto un altro sapore ed energia e non mi pesa (fisicamente) ottimizzarle.
Diverso discorso per la sera, alla corsa preferisco semmai una lezione di altro tipo, oltre al fatto che mi piace rientrare a casa e godermela, anche semplicemente preparando la cena.

:slurp:
Memento audere semper
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Non sarò mai un vampirunner......odio il sangue. =;
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola

Torna a “Storie di Corsa”