Apro il topic della III Edizione della Rimini Marathon visto che ancora non è stato aperto.
Il SITO: http://www.riminimarathon.it/
Potrebbe essere una delle mia papabili maratone primaverili ma sono un po' scettico perchè mi è stato detto che la scorsa edizione è stata un po' triste.
Vorrei qualche opionione anche da parte vostra poiché che devo scegliere tra questa, Padova o Milano (vorrei fare Roma sinceramente ma è fuori dal mio budget economico )
Fatta l'anno scorso. La prima parte molto carina e tanto pubblico, infatti i primi 16km sono in lungomare. La parte centrale effettivamente non è granché a parte quando passi nei paesi, dove il calore romagnolo si fa sentire. Ultimi km in centro a Rimini e arrivo sotto l'arco di Augusto, stile Roma 60.
Occhio che potrebbe venire fuori il primo caldo.
manto82 ha scritto:Apro il topic della III Edizione della Rimini Marathon visto che ancora non è stato aperto.
Il SITO: http://www.riminimarathon.it/
Potrebbe essere una delle mia papabili maratone primaverili ma sono un po' scettico perchè mi è stato detto che la scorsa edizione è stata un po' triste.
Vorrei qualche opionione anche da parte vostra poiché che devo scegliere tra questa, Padova o Milano (vorrei fare Roma sinceramente ma è fuori dal mio budget economico )
Ciao "manto82", fatta anch'io lo scorso anno. In effetti, forse complice il tempo non proprio bellissimo, in alcuni tratti è sembrata un pò triste. Però il percorso è abbastanza bello, con un lungo tratto di lungomare e una bella sortita nelle campagne. E poi dopo la gara ci scappa una bella mangiata di pesce
PB 3h 32' 11'' Maratona di Firenze 29/11/2015
1h 38' 21'' Roma-Ostia 01/03/2015
41' 07'' Memorial Luciani 07/06/201
Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona
Grazie per le risposte. Sto optando sempre più verso Rimini, piuttosto che Padova (logisticamente più scomoda) e Milano (la settimana dopo Pasqua per me è un po' incasinata).
Suppongo che anche Rimini sia altrettanto veloce come Milano e Padova, caldo a parte?
manto82 ha scritto:
Suppongo che anche Rimini sia altrettanto veloce come Milano e Padova, caldo a parte?
Non conosco le due che citi te, ma tieni presente che a rimini il primo ha chiuso in 2,28. Un ottimo tempo per noi normali ma tutto sommato lontano dai tempi delle altre maratone italiane. A rimini ci sono un pò di sotto passaggi e qualche piccolo strappo. Non mi ricordo salite "vere". Quindi direi tutto sommato, moderatamente veloce
PB 3h 32' 11'' Maratona di Firenze 29/11/2015
1h 38' 21'' Roma-Ostia 01/03/2015
41' 07'' Memorial Luciani 07/06/201
Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona
manto82 ha scritto:Grazie per le risposte. Sto optando sempre più verso Rimini, piuttosto che Padova (logisticamente più scomoda) e Milano (la settimana dopo Pasqua per me è un po' incasinata).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un plauso va all'organizzazione di Rimini, ho corso la prima e la seconda edizione: gran bell'atmosfera romagnola! Quest'anno non la farò solo perchè la settimana prima sarò a Roma.
Circa il percorso: i primi 15k veramente molto veloci, il rischio è di spararli più a ritmo mezza che non a ritmo maratona, pertanto occhio al gps in questa fase. Passata poi la fase in campagna che ti porta a S. Arcangelo, con leggero dislivello, puoi "aprire" e ritornare verso Rimini con tranquillità.
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]