Ritmo dei lunghi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Ritmo dei lunghi?
Parlando con amici e leggendo in giro ho trovato due scuole diverse.
C'è chi fa il lungo a +50' dal ritmo dei migliori 10.000.
Chi invece, sapendo il ritmo con cui vuole fare in gara, tiene il ritmo della maratona.
Cosa ne pensate?
Chi invece, sapendo il ritmo con cui vuole fare in gara, tiene il ritmo della maratona.
Cosa ne pensate?
13/4 Maratonina dei Dogi
-
- Top Runner
Re: Ritmo dei lunghi?
io non ho molta esperienza in fatto di maratone perchè ne ho fatta una sola,e ammetto di non aver mai fatto uso nè di allenatori(ho il braccino corto )nè di tabelle se non quelle che mi faccio io in base al tempo che ho,ma penso che i lunghi vadano fatti ad un ritmo leggermente inferiore,diciamo di 15-20 sec km altrimenti rischi di arrivare a fare una maratona ogni quindici giorni.Per aumentare la velocità farai poi delle ripetute di 3-5 km al ritmo del tuo miglior tempo sui 5-10 km.
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
paolino_ve ha scritto:Parlando con amici e leggendo in giro ho trovato due scuole diverse.
Cosa ne pensate?
Che distanze intendi per lunghi???
-
- Mezzofondista
Ho un amico che quando prepara una maratona i lunghi, dai20 ai 30km, li fa a ritmo maratona.mauri1965 ha scritto:paolino_ve ha scritto:Parlando con amici e leggendo in giro ho trovato due scuole diverse.
Cosa ne pensate?
Non posso essere più preciso perché non gli ho chiesto di più e non conosco le sue tabelle.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
- Top Runner
Allunga pure oltre i 30.....35-36 almeno
-
- Ultramaratoneta