Sono un ragazzone di 104 kg x 187 cm. Ho i piedi completamente piatti, e usavo i plantari su misura (usavo perchè si sono appiattiti e non li ho più fatti rifare, devo provvedere) quindi ho sempre dato per scontato di esser un pronatore pesante.
Ho sfondato sul tallone le mie Asics gel foundation 12 in tg 12.5 us / 30 cm 2E
Ora ho comprato le Brooks Beast 14 in tg. 12.5 us / 30.5 cm 2E ( me le sento bene addosso, resistenti e sostenute )
Usandole 5 minuti camminando mi sono accorto che il pondolo e mellino mi toccano sulla scarpa sfregando e ha già fatto una piccola bollicina e ho dovuto toglierle perchè mi dava fastidio e per non rovinarle oltre.
Sono già in larghezza 2e, non capisco se devo prenderle più lunghe o in larghezza 4E.
Nell'immagine sotto si vede in rosso dove sfrego con le dita e in verde dove arriva l'alluce. Questo è riferito al piede più lungo (sx) perchè sull'altra scarpa arrivo più indietro ancora con l'alluce e non ho fastidi alle dita.
Mi sembrano già abbastanza abbondanti di lunghezza, non capisco se devo aumentare la misura, la larghezza o cambiare modello. Purtroppo non ho negozi specializzati nelle vicinanze da avere le varie larghezze e mi devo regolare online. Aiutatemi voi per favore prima che butto via una marea di soldi !! Grazie
](./images/smilies/eusa_wall.gif)