AIUTO !!!. Misura scarpe e sfregamento

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Criminal_Carbo
Novellino

AIUTO !!!. Misura scarpe e sfregamento

Messaggio da Criminal_Carbo »

Ciao ragazzi... ho bisogno di un grande aiuto prima che faccio la cavolata di buttare via 150 euro.

Sono un ragazzone di 104 kg x 187 cm. Ho i piedi completamente piatti, e usavo i plantari su misura (usavo perchè si sono appiattiti e non li ho più fatti rifare, devo provvedere) quindi ho sempre dato per scontato di esser un pronatore pesante.

Ho sfondato sul tallone le mie Asics gel foundation 12 in tg 12.5 us / 30 cm 2E
Ora ho comprato le Brooks Beast 14 in tg. 12.5 us / 30.5 cm 2E ( me le sento bene addosso, resistenti e sostenute )

Usandole 5 minuti camminando mi sono accorto che il pondolo e mellino mi toccano sulla scarpa sfregando e ha già fatto una piccola bollicina e ho dovuto toglierle perchè mi dava fastidio e per non rovinarle oltre.
Sono già in larghezza 2e, non capisco se devo prenderle più lunghe o in larghezza 4E.

Nell'immagine sotto si vede in rosso dove sfrego con le dita e in verde dove arriva l'alluce. Questo è riferito al piede più lungo (sx) perchè sull'altra scarpa arrivo più indietro ancora con l'alluce e non ho fastidi alle dita.

Mi sembrano già abbastanza abbondanti di lunghezza, non capisco se devo aumentare la misura, la larghezza o cambiare modello. Purtroppo non ho negozi specializzati nelle vicinanze da avere le varie larghezze e mi devo regolare online. Aiutatemi voi per favore prima che butto via una marea di soldi !! Grazie ](*,) :afraid: :afraid:

Immagine
Ultima modifica di Criminal_Carbo il 19 feb 2016, 20:09, modificato 1 volta in totale.
paolore
Ultramaratoneta

Re: AIUTO !!!. Misura scarpe e sfregamento

Messaggio da paolore »

Ciao. Quando ci sono problemi di questo genere l unico consiglio è di rivolgersi ad un negozio competente, provare varie scarpe ed acquistarle almeno x la prima volta li.
Dove abiti? Sicuramente nel forum qualcuno ti potrà indicare un negozio serio vicino a te.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Criminal_Carbo
Novellino

Grazie mille per la risposta, proverò anche a scrivere in sezione biomeccanica per avere conferma sull'appoggio.

Sono da Jesolo in provincia di Venezia. Apparte dechatlon, sportler e i vari negozietti sportivi che ovviamente hanno una scelta limitata e ovviamente non tengono le varie larghezze non saprei a chi rivolgermi. Ovviamente sono disposto a muovermi in tutto il Veneto se vado a colpo sicuro su un negozio ben fornito e competente sicuro di uscire con il paio di scarpe giusto.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Guarda sul tipo di appoggio non penso ci siano dubbi. Sei fortemente pronatore e le beast dovrebbero essere adatte a te, resta il discorso del tipo di pianta. Probabilmente vedendo le foto sei un caso da plantare. Magari perdere qualche chilo ti aiuterebbe non poco.....tieni sempre presente che se dovessi usare un plantare (serio e adatto a te) allora ti dovresti spostare su scarpe neutre, tipo brooks dyad o simili.
Paolo
Criminal_Carbo
Novellino

Ci sto lavorando molto sul peso :salut: ](*,) piano piano ci arriviamo (ne ho persi più di 20 per il momento), ho paura che i plantari mi diano fastidio in corsa avendoli usati poco in vita mia ed essendo abituato cosi. Con le gel foundation mi trovavo benonr ma le ho sfondate sui talloni per il troppo peso suppongo. Le Beast mi sembrano molto più dei carri armati e le sento perfette addosso. Resta il problema dello strusciamento che ho notato ho anche sulle Asics ma essendo di tela non mi ha mai causato problemi. Non capisco se devo azzardare l'aumento di pianta in 4e oppure il numero in più, ma ho paura sia eccessivo, oppure aspettare che si ammorbidiscano/adattino al piede. Perchè fino a quando non le ho provate in una piccola camminata non me ne ero accorto e pensavo fossero perfette.
Ultima modifica di fujiko il 20 feb 2016, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
hausmeister
Mezzofondista

Messaggio da hausmeister »

Criminal_Carbo ha scritto:Grazie mille per la risposta, proverò anche a scrivere in sezione biomeccanica per avere conferma sull'appoggio.

Sono da Jesolo in provincia di Venezia. Apparte dechatlon, sportler e i vari negozietti sportivi che ovviamente hanno una scelta limitata e ovviamente non tengono le varie larghezze non saprei a chi rivolgermi. Ovviamente sono disposto a muovermi in tutto il Veneto se vado a colpo sicuro su un negozio ben fornito e competente sicuro di uscire con il paio di scarpe giusto.
Io mi sono trovato bene da Saramin a San Donà di Piave.Il gestore del negozio è molto preparato e ti saprà consigliare per il meglio.Vai a vedere,non sei obbligato a comperare per forza.
Criminal_Carbo
Novellino

Grazie mille, non sapevo fosse specializzato. Ci farò un salto !!
Ultima modifica di fujiko il 20 feb 2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

:asd2: :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
davis13

Messaggio da davis13 »

l'unica cosa che posso dirti che devi prendere delle A4 che sono rinforzate al tallone per correggere l'eccesso di pronazione
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

per favore non quotate il messaggio precedente al vostro. grazie
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”