Scarpe da calcio per periostite e caviglia dolorante

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioas
Novellino

Scarpe da calcio per periostite e caviglia dolorante

Messaggio da gioas »

So che non è il forum proprio adatto ma non so davvero a chi rivolgermi.. e sono sjcuro che qui qualche esperto posso trovarlo.

Sono decisamente sovrappeso. Ho 32 anni.
Mesi fa ho ripreso attivia sportiva facendo running.. Dopo pochi giorni stavo malisismo con periostite e cavigle bloccate e doloranti.. Dopo aver letto qui ho capito che correre con ke mie scarpe da tennis era una follia e mi sono comprato delle asics con gel.. E da allora vado molto molto meglio.

Qualche mese fa ho ripreso pero anche a giocare a calcio e li purtropoo è un dramma.. Dopo ogni partita sto fermo una settimana minimo nonostante faccia appositi esercizi di stretching per le caviglie.
Il dolore mi compare la mattina dopo ed è forte sopratutto in prima mattinata.

Ora uso delle nike tiempo da calcio con tacchetti fg tondi di plastica.. I classici... Sicuramente inadatte su un campo artificiale di quelli nuovi con erbetta ma sempre abbastanza duri (Quelli per cui ora si usano i tacchetti AG piu piccoli).
Ho gia pensato di prendere scarpe nuove con i tacchetti ag.. E sicuramente un po mi aiuteranno...Ma non credo mi bastera...

Sapete se esistono delle specifiche scarpe con tacchetti ag piu morbide al tallone... Che abbiano una vera ammortizzazione???
Finora quelle che ho visto.. Sono tutte dure al tallone come pietre... E ci credo che dolo 90minuti di corsa poi le caviglie piangono!
Podistica San Damaso

Re: Scarpe da calcio per periostite e caviglia dolorante

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ma io chiederei in un forum di calcio non di running... o magari sentire in un negozio specializzato...

Torna a “Scarpe”