ho un piccolissimo ma per me importante traguardo raggiunto che desidero condividere con chi ama la corsa e con chi come me sta incominciando ad amarla e che sicuramente sara' in grado di capire profondamente le mie parole.
Anche chi oggi fa 50 km al giorno alla velicta' della luce, avra' iniziato la vita da "runner" facendo solo pochi minuti di corsa, avendo i dolori alle gambe, avra' detto almeno una volta ma a me chi me lo fa fare di buttare il sangue cosi'?
Insomma tutti abbiamo avuto un inizio e il mio inzio risale a circa due mesi fa quando ho inziato a correre principalmente con lo scopo di perdere peso, man mano che i giorni sono passati lo scopo principale per il quale ho inziato a correre e' passato in secondo piano.
Anche se corro da poco ho capito che correre mi sta aiutando a capire me stesso a capire fino a che punto posso sfidare i miei limiti e fino a che punto posso superarli e tutto questo indipendemente dal peso corporeo.
So che per molti di voi puo' sembrare una sciocchezza ma per me e' stato un bel traguardo raggiungere ieri la mia prima ora di corsa in cui ho fatto 8 km secchi, se guardo indietro ad un paio di mesi fa quando ho inziato, quando dopo 5 minuti di corsetta ero praticamente morto, fiatone, dolori e tanta volgia di dire basta, mentre, adesso devo dire basta per fermarmi, non posso essere altro che soddisfatto dei miglioramenti, del benessere che la corsa mi sta portando mentale e fisico.
La cosa bella e' che c'e' tanta volgia di continuare a fare sempre meglio!
La corsa credo ti insegni che tutto e' possibile nella vita basta volerlo e crederci!
Spero che questo post possa essere anche di sprone a chi inizia, come molti dei vostri post lo sono stati per me!!
Grazie e al prossimo traguardo!