Ciao,
nutro una "simpatia" storica per Adidas (anche quando non correvo) e mi piacerebbe capire quale modello Boost corrisponda/sia paragonabile per caratteristiche alle Asics Cumulus o alle Mizuno Ultima - fermo restando le diverse teconologie utilizzate dalle 2 case.
Corrispondenza con Cumulus e Ultima
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
albix27
- Mezzofondista
Corrispondenza con Cumulus e Ultima
Piano ma arrivo 
10k: Diecimila sul Graticolato - 11/09/2016 - 50'56"
21k: Maratonina della Città Murata - 18/12/2016 - 1:50'22"
30k: Cortina-Dobbiaco Run - 05/06/2016 - 2:58'09"
42k: Venice Marathon - 2017 - 4:01'50"
10k: Diecimila sul Graticolato - 11/09/2016 - 50'56"
21k: Maratonina della Città Murata - 18/12/2016 - 1:50'22"
30k: Cortina-Dobbiaco Run - 05/06/2016 - 2:58'09"
42k: Venice Marathon - 2017 - 4:01'50"
-
rosmarc
- Guru
Re: Corrispondenza con Cumulus e Ultima
secondo me Supernova Glide, che però sono più reattive e con stack height più basso rispetto a Cumulus, qui non aspettarti il tipico "effetto gel" morbidoso delle Asics (effetto che non è dato dal gel in sé ma dallo stack height e dalla densità della mescola dell'intersuola, ma questo è un altro discorso
). Secondo me c'è maggiore corrispondenza tra Glide e Ultima (anche se mooolto differenti come tecnologie, impostazione e resa su strada) rispetto a Cumulus. Comunque lascio la parola agli esperti/conoscitori del marchio Adidas.

-
davis13
fermo restando che non conosco asics e mizuno, da quel che leggo su scarpe e sport i modelli citati hanno uno stabilizzatore al tallone e sono abbastanza ammortizzate: per questo secondo me il modello adidas che può essere paragonato è la energy boost che è ammortizzata ed è dotata di controtallone
-
vanfanti
- Aspirante Maratoneta
io ho utilizzato le Cumulus 17 ed ora le ho sostituite con le Ultima 7 e tra l'altro utilizzo Energy boost 2 per i lavori veloci e le gare.
Asics sono le più morbide ed hanno una calzata fantastica, un pò pesantucce (323 grammi) e si sente correndo.
le Mizuno sono meno morbidose e pesano quasi 35 grammi in meno ma hanno una bella calzata, forse meno avvolgente di Asics.
le Energy sono tutta un'altra scarpa, come peso si posizionano a meta tra le 2 (300 grammi) ma hanno una calzata totalmente diversa,
non le senti ai piedi e la tomaia sembra inesistente anche come effetto tenuta sul cambio di direzione (una pecca) però sono
molto veloci e reattive, ti danno la sensazione di correre piu forte con minor fatica.
di certo non paragonerei nessuna delle 2 precedenti, Asics e Mizuno alla Energy, forse alle Glide che però non ho mai provato.
Ciao.
Asics sono le più morbide ed hanno una calzata fantastica, un pò pesantucce (323 grammi) e si sente correndo.
le Mizuno sono meno morbidose e pesano quasi 35 grammi in meno ma hanno una bella calzata, forse meno avvolgente di Asics.
le Energy sono tutta un'altra scarpa, come peso si posizionano a meta tra le 2 (300 grammi) ma hanno una calzata totalmente diversa,
non le senti ai piedi e la tomaia sembra inesistente anche come effetto tenuta sul cambio di direzione (una pecca) però sono
molto veloci e reattive, ti danno la sensazione di correre piu forte con minor fatica.
di certo non paragonerei nessuna delle 2 precedenti, Asics e Mizuno alla Energy, forse alle Glide che però non ho mai provato.
Ciao.