Dolore sotto il ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

westboy82
Novellino

Dolore sotto il ginocchio

Messaggio da westboy82 »

Salve
Premessa, non sono un professionista, i dati sono indicativi, approssimati e presi da strumenti amatoriali. L'unico scopo di questi, è cercare di dare una anamnesi a voi professionisti più chiara e completa possibile.
Peso 86kg, 27% circa di massa grassa (media da diversi strumenti 24,3 min 30,1 max). Durante il mese passato, ho corso 5gg a settimana per almeno 2 ore, in salita a 4°, ad una media di 10 km/h e picchi di 15 km/h tenuti per 5-10 minuti. Dopo avevo energia e fiato per allenare a settori il resto del corpo per la massa (una sorta di tabata).
Il problema è che oggi non sono riuscito ad avere una media più alta di 5-6 km/h con picchi di 12 km/h tenuti a stento per 5min. Causa lancinanti dolori, dalle ginocchia in giù, in tutti i muscoli (non riuscivo ad identificarne uno in particolare). La sensazione era di gambe di gomma dura, quasi insensibili. Sono riuscito a chiudere 60 min solo inserendo intervalli a 3-4 km/h dove cercavo di allungare polpacci e tibiali. Non vorrei finire con la periostite o simili.
1) Dove può essere l'errore?
2) Come posso gestire senza interrompere la mia routine?

Grazie mille.

Emiliano.
Mariano
Aspirante Maratoneta

Re: Dolore sotto il ginocchio

Messaggio da Mariano »

Alcune domande:
- Da quanto tempo corri e dove
- Che scarpe usi
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
westboy82
Novellino

Messaggio da westboy82 »

Grazie per la celere risposta